Facile.it

Facile.it
Share

Dal 2011 Facile.it è il portale italiano attraverso cui confrontare le migliori offerte disponibili sul mercato in materia di prodotti assicurativi, finanza personale e utenze domestiche. Ogni mese cinque milioni di italiani visitano il sito per comparare prodotti come assicurazioni, mutui, prestiti, tariffe di energia e telefonia, conti correnti, noleggi a lungo termine e molto altro ancora, in modo gratuito per scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze. L’offerta integra servizi on e off line: al fianco del portale web Facile.it l’azienda può contare su Facile.it Partner, la rete di intermediari assicurativi che vanta oltre 2.800 collaboratori in tutto il Paese, sui Facile.it Store, punti vendita fisici presenti in oltre 20 città italiane, sulla rete di agenzie Facile.it Mutui e Prestiti specializzate nell’ambito dell’intermediazione creditizia. L’azienda impiega circa 500 dipendenti distribuiti tra la sede principale di Milano, gli uffici di Cagliari e i Facile.it Store. Il 2021 è l’anno della riorganizzazione al vertice per Facile.it: a partire dal primo gennaio, Diego Palano è stato nominato general manager, mentre da aprile il ceo dell’azienda è Tobias Stuber, che sostituisce Mauro Giacobbe, ora presidente. Dal 2018 la proprietà di Facile.it è detenuta dal fondo di investimento Eqt e dal fondo Oakley Capital.

CONTATTI

Via Sannio 3, Milano - Tel. 02 55 55 5

Tobias Stuber
Personaggi ed interpreti

Dal 1° aprile 2021 il ceo di Facile.it è Tobias Stuber, manager che arriva alla guida dell’azienda dopo un lungo percorso consulenziale in Bain & Company e sette anni in Check24.de, comparatore tedesco di servizi finanziari dove era managing director e responsabile del settore assicurazioni auto.

Il punto forte

Facile.it si propone di offrire agli utenti uno strumento semplice, efficace e gratuito per confrontare prodotti e risparmiare sulle principali voci di spesa. Innovazione tecnologica, sicurezza informatica, capacità di attrarre e valorizzare i talenti, concretezza, coraggio e passione sono i fattori di successo che, negli ultimi 10 anni, hanno portato Facile.it a crescere e a raggiungere nel 2020 circa 120 milioni di euro di ricavi.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo