Lokky

Lokky
Share

Operativa dal 2019 Lokky è stata fondata da Paolo Tanfoglio e Sauro Mostarda: è il primo broker assicurativo digitale rivolto a micro imprese, professionisti e freelance. Attualmente la società copre le esigenze assicurative di più di 200 tipologie di clienti, con soluzioni che vanno dall’infortunio, a danni al fabbricato, responsabilità civile, malattia, Rc collaboratori, danni al contenuto, furto, Rc professionale, tutela legale, altri danni ai beni, cyber risk. Si è aggiudicata il premio nella categoria ‘Innovazione prodotti danni’ per “l’idoneità della soluzione digitale del prodotto multirischi danni alla Bancassicurazione” alla sesta edizione del Future Bancassurance Awards e il riconoscimento come miglior prodotto digitale per il mercato corporate alla prima edizione dell’Italian insurtech summit. Lokky è stata, inoltre, selezionata come partner dal Vittoria hub, spazio fisico di incubazione per l’insurtech e l’open innovation, promosso da Vittoria Assicurazioni. I riconoscimenti per il suo carattere altamente innovativo sono arrivati anche da istituzioni europee: è stata inclusa infatti nella prestigiosa Dia top 100 insurtech del 2019 e selezionata al Finovate 2020.

CONTATTI

Via Bigli 21, Milano – Tel. 02 36569230
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Conseguita la laurea in Istituzioni e gestione dei mercati finanziari all’Università Bocconi di Milano e un Mba alla London Business School, Paolo Tanfoglio ha lavorato come consulente per Pwc, Pirelli & C Real Estate e infine per Bcg. Nel 2018 ha cofondato Lokky, di cui è l’amministratore delegato. L’intenzione ora è quella di “accelerare ulteriormente l’espansione sul mercato italiano”, spiega Tanfoglio, “anche attraverso partnership con operatori non finanziari, ampliare l’offerta e implementare nuovi strumenti e soluzioni personalizzate, grazie a tecnologie innovative nell’ambito degli smart analytics e data enrichment”.

Il punto forte

Grazie all’algoritmo proprietario – sviluppato dai data scientist interni all’azienda – Lokky offre alle imprese un’esperienza personalizzata e totalmente digitale: dalla comprensione dei bisogni assicurativi, alla profilazione del prodotto, passando per il pagamento sino ad arrivare all’emissione e alla sottoscrizione della polizza, eliminando coperture e costi superflui. Inoltre, grazie alla presenza sulla piattaforma di Fabrick, Lokky è nativamente pronta per essere integrata da partner esterni, sia digitali che fisici: istituti finanziari, fintech e aziende.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo