Il food concept di Pane & Trita nasce nel 2015 a Seregno, nel cuore della Brianza, dall’intuizione di due amici visionari: Pabel Ruggiero e Filippo Lo Forte. L’idea? Fare divertire anche a tavola. Grazie a questo spirito ludico, alla qualità della materia prima, a proposte originali e inedite dai nomi ironici e, a volte, irriverenti, e a un ambiente familiare, caldo e accogliente, in breve Pane & Trita riesce a conquistare – e fidelizzare – una clientela eterogenea. Tra i cult più richiesti: il Sushi dell’Amicizia, a base di carne, Il Cono del Macellaio (una parigina da cono gelato ripiena di cream cheese con sfere di carne di manzo avvolte in minuscole sfere di riso soffiato), gli uramaki di Black Angus e il colorato e impertinente Uniporco (il panino più instagrammato del web con pane rosa glitterato e maionese arcobaleno). Se per salumi e formaggi vengono privilegiati fornitori italiani, la carne è per metà da capi nazionali e metà da Argentina e Arkansas. Deus ex machina dei menu food & drink Pabel Ruggiero.

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CONTATTI

Sede: Via Montello 27,
20831 Seregno
Telefono: 03621980203
Email: [email protected]
Sito: www.panetrita.it

In primo piano

Oggi, accanto a Pabel e Filippo, ci sono Stefano Mandaradoni e Danilo Giaffreda. Sull’onda del successo, il brand si è già allargato alle province di Monza, Lecco e Como (Muggiò nel 2017, Cantù nel 2018, Villasanta e Costamasnaga nel 2019), sino ad arrivare a Milano nel vivace quartiere di Porta Romana (Via Muratori) nel 2021 e all’apertura di un secondo locale a Como (località Tavernerio) nell’ottobre del 2022. In programma per i 4 imprenditori nuove aperture anche fuori dalla Lombardia.

Il punto forte

Entrare in un locale Pane & Trita significa vivere un’esperienza a 360°: l’interior design è particolare e immerge in una wunderkammer che riporta indietro nel tempo, dal vecchio televisore a tubo catodico al frigorifero anni ’50, dal bancone in stile londinese alle sedie del cinema, dalle teste di moro in ceramica della tradizione siciliana alle pareti tappezzate di manifesti pubblicitari che ricordano le opere di Mimmo Rotella. A caratterizzare il concept di P&T l’approccio rivoluzionario e mai scontato al mondo della carne.

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