PQE Group

Share

Con sede nel cuore del Valdarno, tra Firenze e Arezzo, Pqe Group offre servizi di supporto alle società farmaceutiche per tutte le fasi del ciclo di vita del farmaco: dalla creazione della molecola alla sperimentazione clinica, dalla produzione alla distribuzione del farmaco autorizzato. Inserita dal Financial Times tra le mille aziende a più rapida crescita, alimenta da anni l’impegno verso obiettivi di responsabilità sociale come lo sviluppo sostenibile, l’uguaglianza di genere, la protezione dell’ambiente, la salute e la sicurezza. Tra le numerose iniziative, l’ultima, che sarà introdotta a inizio anno, riguarda l’uso di un linguaggio gender free nella comunicazione aziendale: “Riteniamo infatti che la Csr sia certamente tra i principali driver aziendali e non solo in termini di business, ma anche e soprattutto per la creazione di un impatto sociale sulla comunità”, dichiara Laura Piccioli, csr manager. “Perchè il nostro successo è legato al benessere della comunità e dell’ambiente a cui apparteniamo”.

CONTATTI

Contatti: Loc. Prulli 103/c, Reggello (Fi) - Tel. 0555275100
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 8
Obiettivo 10
Personaggi ed interpreti

Giornalista e socia professionista Ferpi, Laura Piccioli è responsabile stampa e comunicazione di Pqe Group. Spinta da una forte attenzione alle cause sociali, si occupa anche di promuovere i progetti legati alla csr. Insieme alla fondatrice e ceo Gilda D’Incerti e al B Commettee - comitato internazionale interno -, lavora sia al coinvolgimento dei colleghi in attività di volontariato d’impresa sia sul tema inclusion & diversity con la diffusione a livello globale di buone pratiche.

Il punto forte

La pandemia ha colpito duramente anche l’ambito artistico-culturale, così Pqe Group ha creato un progetto di responsabilità sociale per valorizzare la ricchezza di un territorio, mettendo a disposizione della comunità aziendale e non solo, i tesori dello scavo archeologico di Santa Marinella alle porte di Roma. In occasione delle Giornate europee del patrimonio, Pqe Group ha inaugurato la mostra Santa Marinella: un patrimonio da scoprire; inoltre, i dipendenti sono diventati archeologi per un giorno, facendo volontariato insieme al Gruppo Archeologico del Territorio Cerite, mettendosi in prima linea per riportare alla luce reperti unici.

Share
Contenuto successivo