Tra i principali produttori al mondo di dispositivi medici, Mölnlycke crede nella misurazione e nel miglioramento costanti dell’approccio alla sostenibilità. Firmataria del Global Compact delle Nazioni Unite, intende rispettare le linee guida del Global reporting initiative (Gri) Index e dell’Ocse per le imprese multinazionali. “Svolgiamo la nostra attività in modo responsabile”, dichiarano i vertici dell’azienda: “Facciamo qualcosa per la società investendo nelle comunità nelle quali operiamo; inoltre, supportiamo gli enti di beneficenza che condividono i nostri obiettivi”. Un impegno documentato ogni anno nel rapporto di sostenibilità, che descrive l’impatto delle attività, dei prodotti e dei processi produttivi di Mölnlycke sulle persone, sull’ambiente, sui fornitori e sulle comunità.

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Personaggi ed interpreti

Da vent’anni nel marketingdei medical devices, Daniela Simonte entra a far parte di Mölnlycke Italia come marketing manager nel 2020. Realizza la prima campagna Mölnlycke di digital marketing però e inizia a seguire la csr con il supporto di Maria Vittoria Pezzi come digital specialist. “Contribuire a migliorare il lavoro dei clinici e la vita dei pazienti è davvero motivante”, dichiara Simonte. “Potermi occupare di csr rafforza ancora di più il mio orgoglio di lavorare in un’azienda impegnata in questo senso”.

Il punto forte

Da anni Mölnlycke sostiene Operation Smile e Fondazione Reb, contribuendo a migliorare la vita dei pazienti e aiutare chi li assiste. Tra le varie iniziative, nel 2021, ha promosso il Progetto #Cebu10000 per fornire attrezzature alla Family Lounge del centro di schisi a Cebu (Filippine), sperando di creare la migliore esperienza preoperatoria per i giovani pazienti e le loro famiglie. In Italia i dipendenti potevano donare uno o più buoni pasto (del valore di 9 euro): sono stati così raccolti 5.022 euro, interamente devoluti ad Operation Smile Italia.

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