Fondata nel 2014 da Marta Boccanera e Felice Venanzi, la pasticceria Grué ha puntato sin dall’apertura sull’eccellenza e sull’avanguardia. Sin dall’inizio tutti i dolci sono stati preparati con materie prime di altissima qualità e senza utilizzo di semilavorati o margarina: ciò ha contraddistinto la pasticceria ponendola su una fascia superiore e immediatamente riconoscibile. Dalla colazione alle torte, dalle monoporzioni ai macaron, dalla pralineria al gelato fino ad arrivare alla pasticceria salata, la produzione della Pasticceria Grué è sinonimo di “luxury pastry”: all’alta qualità si uniscono infatti l’estetica e la cura dei dettagli delle decorazioni cui Marta si dedica con grande passione. Un plus di Grué sono i grandi lievitati, esclusiva di Felice. Nel tempo la qualità della produzione ha convinto tutti impressionando anche gli ispettori del Gambero Rosso: nella Guida Pasticceri e Pasticcerie 2023 la Pasticceria Grué viene valutata con le Tre Torte, valutazione riconfermata anche nell’edizione 2024 che gli assegna anche il riconoscimento per la Migliore comunicazione digitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: viale Regina Margherita 95/99,
00198 Roma (RM)
Telefono: 068412220
Email: [email protected]

In primo piano

Pasticceri per scelta (e non per tradizione familiare), Marta Boccanera e Felice Venanzi hanno alimentato l’amore per questo settore a partire dal 2008. Insoddisfatti degli studi – Scienze politiche e relazioni internazionali per Felice, Ingegneria meccanica per Marta – decidono di rivoluzionare la propria vita seguendo un corso di alta pasticceria. Dopo aver lavorato con alcuni dei pasticceri italiani più rinomati e aver continuato a formarsi con corsi specialistici, nel 2014 aprono Grué a Roma.

Il punto forte

La torta Inspiration, in vetrina anche in formato monoporzione, è fra le più amate dai clienti di Grué che la scelgono per il sapore fresco, l’eleganza e il colore. La torta è composta da un pan di Spagna basso con basilico e menta, pralinato alla mandorla, cremoso alla mandorla salata, gelatina agli agrumi e basilico e mousse al lampone.

Contenuto precedente
Contenuto successivo