10 location di lusso per una Pasqua da sogno

Forbes.it
Share

Positano

Dalla Croazia alle isole della Grecia, passando per le coste di Italia e Spagna. Le imminenti festività pasquali sono un’ottima occasione per passare qualche giorno lontano dall’ufficio e dal caos cittadino e godersi i primi raggi di sole primaverile. Il portale specializzato in immobili di lusso LuxuryEstate.com ha stilato per ForbesITALIA un elenco di 10 location di lusso da affittare per trascorrere momenti di totale relax.

Ibiza, Spagna
Prezzo a settimana: 16.500 euro 

Una casa spettacolare di recente costruzione con vista panoramica sul mare e Formentera in lontananza. La villa è stata dotata di tutti i comfort sia all’esterno che all’interno, per trascorrere una vacanza all’insegna del relax. Tutte le camere hanno un bagno privato e al piano superiore è presente una cucina professionale degna di uno chef stellato. Nel giardino esterno, tra piante, palme e una piscina a sfioro è possibile godersi la brezza primaverile dell’isola.

Zaton, Croazia
Prezzo a settimana: 29.400 euro

Di fronte alla baia di Zaton si trova questa proprietà interamente costruita in pietra e pensata per una vacanza all’insegna della privacy. Nel giardino terrazzato, all’interno della corte interna si trova la piscina, protetta da alte mura. Villa Luciana è dotata inoltre di verande fronte mare e aree relax, bar e cantine in cui è possibile trascorrere intere giornate nel lusso più confortevole.

Marbella, Spagna
Prezzo a settimana: 9.000 euro 

Di fianco a un campo da golf e dotata di una palestra privata a cinque stelle, questa villa tutta a vetri (ascensore compreso) offre una vacanza di benessere nell’assolata Marbella. All’ultimo dei tre piani, Villa Collantes vanta una terrazza panoramica da cui godersi i tramonti e la vista sulla bellissima piscina della casa.

Corfù, Grecia
Prezzo a settimana: 30.000 euro 

Una terrazza a vetri a strapiombo su un’isolata caletta, enormi finestre inserite in muri di pietra, piscina privata e interni curati nel minimo dettaglio: in questa villa a Corfù è possibile godersi un intimo assaggio d’estate.

Bodrum, Turchia
Prezzo a settimana: 12.600 euro 

Con la sua piscina a sfioro con vista sulla baia di Bardakci, a Bodrum, e strutture in legno pregiato, questa villetta si trova su una collina riservata a residenze di lusso. Nelle adiacenze è possibile visitare uno storico mulino a vento.

Villefranche-sur-mer, Francia (Costa Azzurra)
Prezzo: su richiesta

Per una vacanza da nobili d’altri tempi, questo palazzo con vista sulla baia di Villefranche, nel cuore della Costa Azzurra, offre interni arredati con mobili e tele originali dell”800, quando già la nobiltà sfruttava la posizione di questo immobile per trascorrere periodi in assoluta privacy. Tutte le camere di Villa Schiffanoia sono dotate di cabina armadio e moderne vasche idromassaggio.

Sintra, Portogallo
Prezzo a settimana: 13.000 euro

A dieci minuti da Sintra, città patrimonio dell’Unesco, questa villa ha un design semplice ma ricercato. La piscina, immersa in un ampio giardino nascosto, permette di godersi l’inizio della primavera in assoluta serenità. Angoli bar esterni ed interni, una moderna cucina e camere da letto dotate di bagno privato completano l’immobile perfetto per un ponte pasquale.

Buonconvento, Italia
Prezzo a settimana: 8.500 euro 

Immersa in 300 ettari di campagna privata alle porte di Siena, questo tipico casale toscano offre ampi spazi esterni per giornate di sole in piscina o in veranda, ma anche diversi tipi di intrattenimento all’interno, con biliardi e tavoli da ping pong. A poca distanza da un campo da golf, l’architettura colpisce per il suo sapore d’altri tempi, combinato a elementi moderni come lampadari di cristallo e confort all’avanguardia.

Fasano, Italia
Prezzo a settimana: 12.000 euro

Una villa orientaleggiante, con grandissima piscina, per una vacanza pasquale nella campagna pugliese di Fasano, in provincia di Brindisi. Risalente al 1800, la proprietà è stata ristrutturata di recente con alti standard di qualità. A disposizione degli ospiti anche maggiordomo, governante e guardia notturna. La villa può ospitare fino a 11 persone.

Positano, Italia
Prezzo a settimana: 22.000 euro

Villa Edera risale al 1741 e fu costruita sul porto di Positano da ricchi mercanti. Dalla terrazza decorata di fiori è possibile godersi colazioni e aperitivi con vista sulla baia e l’isola di Li Galli sullo sfondo. La proprietà combina pavimenti e arredi di altre epoche con i comfort più moderni.

Share