Skin
Forbes Italia
Forbes Italia

ForbesITALIA esce con La Stampa

La cover del quinto numero di Forbes e La Stampa.

È una delle nuove iniziative editoriali annunciate oggi da Blue Financial Communication, che si prepara anche al lancio del mensile Asset Class.

Dopo aver centrato gli obiettivi per il 2017, Blue Financial Communication, la società quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana ed editrice delle testate ForbesITALIA e Bluerating, rilancia con il varo di nuove importanti iniziative editoriali.

L’azienda, che oggi ha presentato i dati finanziari del 2017, anno in cui si è concentrata sul lancio e sullo sviluppo di Forbes in Italia, ha chiuso l’esercizio con ricavi in crescita del 33% a livello della capogruppo. Si tratta di risultati che pongono Blue Financial Communication perfettamente sulla traiettoria indicata nel piano strategico al 2021 (dove è previsto l’ambizioso obiettivo di ricavi per 9 milioni di euro).

Inoltre Blue Financial Communication ha formalizzato un accordo con la casa editrice del quotidiano La Stampa per offrire un abbinamento del magazine Forbes con il quotidiano nelle edicole di Roma e Milano (e per gli abbonati di Torino). Questo accordo aumenterà notevolmente la diffusione del magazine su un target di lettori molto qualificati.

Da aprile la società lancerà anche il nuovo mensile Asset Class, focalizzato sul mondo dell’asset management, che verrà presentato in occasione del Salone del Risparmio; e nell’ambito dello sviluppo programmato delle attività B2C la società ha inoltre annunciato l’apertura della sede di Gooruf Asia a Hong Kong.

Il comunicato stampa è disponibile sul sito www.bluefinancialcommunication.com e www.1info.com.

Il volume d’affari generato da Blue Financial Communication negli ultimi 4 anni


Blue Financial Communication in numeri oggi

23 anni: casa editrice fondata nel 1995

3 sedi: Milano, Londra, Hong Kong

80 giornalisti e contributor

4 magazine mensili: Forbes, Bluerating, Private, Asset

3 siti: Forbes, Bluerating, ITForum

1 piattaforma fintech a pagamento: Blueadvisor

1 social network internazionale: Gooruf IT, UK, Asia

20 newsletter settimanali

225.000 iscritti alle diverse comunità

30.000 notizie originali all’anno

12.000.000 di pagine nel 2017

3.200.000 visitatori nel 2017

62.000 followers nel 2017

150 eventi e conferenze organizzati nel 2017

30.000 database iscritti ad eventi

3 eventi awards: Bluerating, private banking, Fintechage

15 sales dedicati alla promozione dei progetti editoriali

230 clienti attivi nel 2017

+ 33% la crescita del fatturato nel 2017 della capogruppo BFC

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .