Forbes Italia
Business

Quando la fortuna va donata agli altri

Sara Doris, presidente Fondazione Mediolanum Onlus

Sara Doris, sposata con Oscar di Montigny e mamma di cinque figli, ha iniziato a lavorare nel gruppo Mediolanum, l’azienda fondata dal papà Ennio (17° uomo più ricco d’Italia secondo Forbes), subito dopo la laurea in Scienze Politiche conseguita presso l’Università Statale di Milano nel 1996.

Un cammino professionale che l’ha portata a operare in diverse strutture aziendali, dal banking center, al marketing, al controllo di gestione. Negli anni successivi, è diventata Intangible asset manager con il ruolo di coordinare tutte le attività aziendali rivolte allo sviluppo degli intangible asset della società e di assicurarne la comunicazione all’interno e all’esterno. In tale contesto, tra le altre cose, ha avuto anche la responsabilità di realizzare il Bilancio sociale del gruppo e di supervisionare le attività di pubbliche relazioni.

Ma la vera vocazione era e rimane un’altra: quella di aiutare il prossimo. Dal 2006 Sara è infatti presidente esecutivo del consiglio di amministrazione della Fondazione Mediolanum Onlus che dal 2002 si impegna in iniziative a favore dell’infanzia, specialmente nei Paesi del Terzo Mondo. “Amore significa donarsi agli altri”, dice Sara.

Leggi l’intervista integrale sull’ultimo numero di Forbes Italia 

Scopri la sezione speciale del sito dedicata alle 100 donne italiane vincenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .