Lifestyle

Gustare un Martini su una ruota panoramica e altre idee per godersi Milano

La ruota panoramica Martini a Milano

Altro giro, altro aperitivo. C’è ancora tempo fino al 1 luglio, in piazza del Cannone, per salire su una ruota panoramica e godersi la vista del parco dall’alto. Qui Martini ha infatti allestito questo colorato divertimento, insieme con una terrazza temporanea dove prendere l’aperitivo al fresco, circondati dal verde e dalla bellezza delle mura del Castello. Durante l’evento, si possono degustare i cocktail più tradizionali, comme il faut: Negroni, Americano, Martini & Tonic e molti altri. Sabato sera (dalle 17 alle 23), per chiudere in allegria ci sarà anche un dj set allestito per l’occasione.

Ma l’esperienza-aperitivo si arricchisce di altri esempi da sottolineare. Il classico aperitivo al Savini si rinnova per rendere omaggio a uno dei simboli più importanti della città: la Scala. In carta, sette inediti signature cocktail dedicati alla musica lirica e al tempio dei melomani, i Maestri del cocktail, che interpretano l’arte della miscelazione con materie prime ricercate e riscoperta delle tradizioni.

Per chi invece è interessato a una Milano più culturale, è possibile ripercorrere la storia d’Italia in 150 scatti dei più importanti maestri della fotografia del XX secolo, per celebrare i 70 anni dalla fondazione di Magnum Photos, avvenuta nel 1947 a New York, a opera di Henri Cartier-Bresson, Robert Capa, David Seymour, George Rodger e William Vandivert. L’Italia di Magnumal Museo Diocesano fino al 22 luglio, attraversa infatti la storia, la cronaca e il costume che hanno caratterizzato il nostro Paese dal Dopoguerra in poi.

Per finire, torna il 3 luglio Fed, il Forum dell’economia digitale, appuntamento da non perdere per gli amanti della tecnologia. Il tema dell’evento organizzato al MiCo da Facebook e Confindustria giovani è The Future of Tomorrow; l’incontro offre un fitto programma di talk show e tavole rotonde per chi vuole innovare le proprie competenze digitali, cogliere le opportunità offerte dai nuovi strumenti tecnologici e sostenere la crescita economica della società. Sul palco, moderati da Marco Montemagno, si confronteranno imprenditori, guru, esperti e accademici. Tra gli ospiti più attesi, Paolo Barberis, Alessandro Benetton, il presidente dei giovani industriali Alessio Rossi, Antonio Nicita, commissario Agcom, il country director di Facebook Italia, Luca Colombo, il direttore di Repubblica, Mario Calabresi, il fondatore di The Fool, Matteo Flora, Salvatore Aranzulla e Simone Maggi di Lanieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .