Forbes Italia
Lifestyle

6 isole tutte per sé da affittare quest’estate

Chi non vorrebbe avere un’isola tutta sua? Il sogno non è certamente alla portata della maggior parte delle persone (i prezzi per comprarne una raggiungono anche diverse decine di milioni di euro), ma si può valutare di passarci almeno qualche giorno magari in coincidenza con qualche occasione speciale.

Il sito di riferimento per questo tipo di mercato esclusivo, Vladi Private Islands, presenta infatti  numerose offerte di isole in affitto per periodi più o meno lunghi. Presentiamo una selezione delle opportunità più particolari attualmente disponibili, con relativi costi e numero di amici che potranno condividere con voi quest’esperienza.

  

Isola de Li Galli / Amalfi Island

L’Isola de Li Galli

Una delle piccole isole poste nel tratto di mare tra la Costiera amalfitana e l’isola di Capri. Dall’iniziale utilizzo come fortificazione, l’isola divenne dapprima rifugio privato del famoso architetto Le Corbusier e successivamente del ballerino russo Rudolf Nureyev, il suo ultimo proprietario privato. Oggi l’isola è di proprietà di una società del settore alberghiero e può ospitare fino a 12 persone.

Costi

Si parte da 220mila euro alla settimana (che possono però essere divisi tra le 12 persone ospiti). Il prezzo include anche una serie di servizi quali il catering per tutti i pasti della giornata e uno yacht a disposizione degli ospiti.

Località

Costiera amalfitana

Periodo migliore

In tutti i mesi dell’anno il clima permette di godere al meglio dell’isola.

 

Belle Island

Belle Island

L’ideale per una fuga rilassante per tutta la famiglia. Belle Island è una delle numerosissime isole dell’arcipelago non a caso noto con il nome di Thousand Islands, posto a pochi minuti dal confine tra Canada e Stati Uniti, nella parte settentrionale dello Stato di New York.

La villa presente sull’isola offre la vista del lungomare di St Lawrence da praticamente tutte le finestre e può ospitare un massimo di 10 persone.

Costi

L’isola è disponibile a 1.400 dollari a notte, per un minimo di quattro giorni. E’ prevista una spesa aggiuntiva per il catering, ma la cucina interna è perfettamente attrezzata.

Località

Stato di New York, Stati Uniti

Periodo migliore

I mesi estivi compresi tra maggio e settembre, quando le temperature medie si aggirano sui 20 gradi.

 

The Brando on Tetiaroa

The Brando

Se cercate l’assoluta solitudine questo atollo polinesiano forse non è il posto giusto per voi, ma dover condividere l’isola con gli ospiti delle 35 ville presenti è nulla rispetto all’emozione di trascorrere la propria vacanza su quello che è stato il buen retiro di Marlon Brando. E che oggi gode della palma di atollo turistico più eco-sostenibile del Pacifico.

Costi

3.000 euro a notte per una villa da due persone e un minimo di tre notti. Il prezzo comprende tutti pasti sull’isola, un’escursione al giorno e un trattamento spa al giorno.

Località

Polinesia francese

Periodo migliore

Data la sua vicinanza all’equatore, Tetiaroa gode di un clima ideale in tutte le stagioni dell’anno.

 

Makepeace Island

Makepeace Island

L’isola a forma di cuore scelta dal miliardario Richard Branson per le sue parentesi agli antipodi è il massimo del romanticismo.

Costi

5.500 dollari australiani (circa 3.400 euro) a notte per un massimo di quattro ospiti. Il prezzo comprende i trasferimenti in aereo e tutti i pasti sull’isola.

Località

Queensland australiano (area della Sunshine Coast)

Periodo migliore

L’umidità tipica dei climi tropicali è meno acuta nei mesi compresi tra giugno e settembre.

 

Denis Island

Denis Island

Sull’isola non sarete gli unici ospiti, ma vi sembrerà di esserlo. Denis Island, nella parte settentrionale dell’arcipelago delle Seychelles, ospita infatti 25 cottage affacciati direttamente sulla spiaggia che garantiscono a tutti gli ospiti spazio sufficiente alla massima privacy.

Costi

Da 848 euro a notte, per due persone all’interno del Beach Cottage. Il prezzo è all-inclusive e comprende escursioni subacquee e battute di pesca.

Località

Arcipelago delle Seychelles

Periodo migliore

Le temperature sono miti tutto l’anno (in media tra i 24 e i 33 gradi) e non sono soggette a grandi variazioni.

 

No Man’s Fort

No Man’s Fort

Posta nel sud dell’Inghilterra, a breve distanza dalla celebre Isola di Wight, No Man’s Fort nasce come costruzione difensiva ed è oggi una delle mete più esclusive del Regno Unito. Offre la permanenza in 22 stanze ognuna diversa dall’altra e arredate con lo stile tipico del forte.

Costi

400 sterline a notte per due persone. Il prezzo include il trasferimento in barca e tutti i pasti serviti all’interno del forte.

Località

Stretto della Manica, di fronte alle coste di Portsmouth

Periodo migliore

I mesi di maggio, giugno, luglio e agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .