Seguici su
Life 14 novembre, 2018 @ 12:09

Un conto alla rovescia artistico per la nuova Range Rover Evoque

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
Forbes Italia è l'edizione italiana del magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle. chiudi
Una installazione tra le vie di Londra per il debutto ufficiale della nuova Range Rover Evoque. (Courtesy Land Rover)

Land Rover ha fatto partire il conto alla rovescia verso il debutto mondiale della nuova Range Rover Evoque con una serie di sculture wire form ispirate al nuovo modello. Le opere d’arte a grandezza naturale, poste in quattro vie esclusive di Kensington e Chelsea nella capitale inglese, illustrano la filosofia modernista del design che ha ispirato il nuovo SUV.

Era il 2010 quando Land Rover ha creato il segmento dei SUV compatti di lusso con l’originale Range Rover Evoque e la prossima generazione del pluripremiato modello promette un analogo impatto, grazie a nuovi standard di design, capacità e sostenibilità.

(Courtesy Land Rover)

Le coloratissime installazioni sono state realizzate dallo stesso team Land Rover che ha creato le linee della nuova Evoque seguendo la filosofia riduzionista del design che ne ha ispirato le eleganti proporzioni. Le linee semplici e moderne dei modelli in scala 1:1 sottolineano la caratteristica inclinazione del tetto e la linea di cintura ascendente che definiscono il profilo coupé della nuova Evoque.

(Courtesy Land Rover)

“Le sculture sono state create per offrire un’anteprima della nuova Evoque”, ha sottolineato Gerry McGovern, chief design officer Land Rover, “che è l’essenza dell’approccio modernista del design Range Rover. Quale luogo migliore, per esibire queste speciali installazioni, del cuore di Londra, una delle più importanti città del mondo?”

(Courtesy Land Rover)

Quella della Range Rover Evoque è una storia di successi, con oltre 750.000 unità vendute e più di 225 riconoscimenti internazionali. In Italia gli ordini del nuovo SUV compatto di lusso, progettato e prodotto nel Regno Unito, saranno aperti contemporaneamente al debutto di Londra.