Lifestyle

AirBnb elenca le mete che esploderanno nel 2019. C’è anche la Calabria

Una veduta del bordo di Pentedattila, in Calabria. La regione è al 17° posto tra le mete preferite da Airbnb per il 2019. (Courtesy Airbnb)

Airbnb ha rivelato le 19 destinazioni da visitare nel 2019. Sulla base di una elaborazione di dati interni – prenotazioni effettuate per il 2019 a partire da ottobre 2018 rispetto alle prenotazioni effettuate per il 2018 a partire da ottobre 2017 – la piattaforma specializzata in affitti brevi prevede una crescita di interesse in alcune regioni, città e Paesi.

Come dice Airbnb, “abbiamo scoperto che la maggior parte delle nostre destinazioni di tendenza sono luoghi dove il turismo sano, più sostenibile e autentico va a vantaggio sia dei residenti che dei viaggiatori”.

La città portuale di Xiamen, in Cina. (Flickr)

In cima alla lista di quest’anno c’è Kaikoura, in Nuova Zelanda, che ha registrato un aumento del 295% delle prenotazioni anno su anno. La città costiera dell’Isola del Sud della Nuova Zelanda è stata pesantemente danneggiata da un terremoto di magnitudo 7,8 nel 2016. Al secondo posto c’è la città portuale di Xiamen, in Cina, dove le prenotazioni sono aumentate del 283%. A chiudere il podio Puebla, Mexico, a solo due ore di macchina da Città del Messico, che offre un’alternativa unica alla tipica vacanza di mare messicana.

Kaikoura, in Nuova Zelanda. (Tim Marshall, Unplash)

Nella lista è presente anche una regione italiana: la Calabria. “Una delle regioni meno visitate del paese, ma ha tutto ciò che i visitatori nazionali e internazionali cercano: montagne, parchi nazionali, villaggi medievali, una lunga costa e un’atmosfera rustica e rilassata. AirBnb si sofferma in particolare sulla città di Cosenza, che “con la sua semplicità e un fascino raramente presente nelle città più famose del paese, la città è a 45 minuti di auto dall’aeroporto di Lamezia Terme e a quattro ore di auto dagli aeroporti di Napoli e Bari”.

Ecco la lista completa delle 19 destinazioni di tendenza per il 2019 secondo Airbnb

1. Kaikoura, New Zealand
2. Xiamen, China
3. Puebla, Mexico
4. Normandia, France
5. Great Smoky Mountains, United States
6. Buenos Aires, Argentina
7. Accra, Ghana
8. Mozambico
9. Outer Hebrides, Scotland
10. Prefettura di Wakayama, Japan
11. Catskill Mountains e Hudson Valley, United States
12. Stato di Santa Catarina, Brazil
13. Batumi, Georgia
14. Winnipeg, Canada
15. Pondicherry, India
16. Uzbekistan
17. Calabria
18. Andalusia
19. Taiwan

Vuoi ricevere le classifiche di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .