poster Hanna Baker
Trending

Le 20 serie tv più viste in streaming nel 2018

poster Hanna Baker
Hanna Baker, protagonista di Tredici

TV Time, una digital media company con sede a Santa Monica, ha stilato la classifica delle 20 serie televisive più guardate nel 2018 sulle piattaforme di streaming.

È interessante notare come tutte le serie presenti nell’elenco, ad eccezione di una, siano state prodotte da Netflix: da Tredici e The End of The  F*** ing World, rispettivamente in prima e sesta posizione, a La Casa di carta ed Elite, che si trovano in seconda e undicesima posizione, i grandi show, di cui quest’anno si è parlato molto anche in Italia, ci sono tutti.

L’unica eccezione del ranking è The Handmaid’s Tale, che si classifica alla posizione numero 5: la serie tv è stata distribuita dalla piattaforma Hulu negli Usa e da Tim Vision in Italia.

Il campione utilizzato da TV Time è di 12 milioni di utenti da 200 paesi diversi: la classifica è stata compilata in base agli episodi che sono stati guardati dal 1° gennaio al 6 dicembre. Il dominio di Netflix è evidente: “The End of The  F*** ing World La Casa di carta sono due esempi di serie tv che hanno dato i loro frutti, ma Netflix con DARK ed Elite ha dimostrato soprattutto di sapere produrre i suoi show originali anche in lingua straniera. Con l’arrivo delle piattaforme di streaming di Disney+ e Apple, il 2019 sarà il banco di prova per capire se gli investimenti globali di Netflix saranno ripagati”, ha spiegato a Forbes.com Christy Ezzell, senior editorial director di TV Time.

Ecco la classifica integrale:

  1. Tredici
  2. La Casa di carta
  3. Orange Is the New Black
  4. Black Mirror
  5. The Handmaid’s Tale
  6. The End of the F***ing World
  7. Marvel’s Jessica Jones
  8. Stranger Things
  9. Atypical
  10. Marvel’s Daredevil
  11. Elite
  12. Le terrificanti avventure di Sabrina
  13. Insatiable
  14. BoJack Horseman
  15. Sense8
  16. DARK
  17. Altered Carbon
  18. Big Mouth
  19. Santa Clarita Diet
  20. Le ragazze del centralino
La classifica di TV Time

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .