Warren-Buffett-finanza
Business

Le agenzie immobiliari di Warren Buffett arrivano in Italia

Warren Buffett

Berkshire Hathaway HomeServices, la rete d’intermediazione immobiliare che fa riferimento alla holding Berkshire Hathaway di Warren Buffett, si prepara al suo esordio in Italia.

L’avvio delle operazioni della rete in franchising avverrà per il momento in Italia settentrionale tramite la sottoscrizione di un contratto di affiliazione annunciato oggi con Maggi Group Real Estate, agenzia immobiliare specializzata nella vendita di immobili residenziali e commerciali nell’area di Milano e nelle regioni Emilia Romagna, Liguria, Lombardia e Veneto. La società opererà con la denominazione Berkshire Hathaway HomeServices Maggi Properties a partire dalla fine di febbraio.

Berkshire Hathaway HomeServices è una delle reti d’intermediazione immobiliare in più rapida crescita in America con oltre 1.400 uffici inclusi nel marchio e 50.000 agenti. Il marchio offre la diffusione degli annunci immobiliari su scala globale e l’esclusivo programma di marketing Luxury Collection per annunci di immobili di lusso.

Fondata nel 1981, Maggi Properties rappresenta il terzo franchising internazionale di Berkshire Hathaway HomeServices, preceduto dall’agenzia berlinese Rubina Real Estate e dall’agenzia londinese Kay & Co. nel 2018.  Maggi Properties rimarrà un’impresa autonoma gestita in proprio dal titolare e amministratore delegato Cesare Maggi,  quale impresa affiliata di Berkshire Hathaway HomeServices.

“Milano – ha spiegato Gino Blefari, presidente e amministratore delegato di Berkshire Hathaway HomeServices – rappresenta una delle nostre massime priorità quale il più importante centro finanziario dell’Italia e la terza economia in ordine di grandezza in Europa. Maggi Properties detiene una posizione di leadership a livello regionale e gode di un’ottima reputazione per quanto concerne le sue operazioni nei segmenti residenziale e commerciale, nonché per i suoi servizi di consulenza immobiliare per istituti finanziari ed enti pubblici.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Leggi anche: I 10 consigli di Warren Buffett per affrontare Borse in altalena

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .