La Maserati Levante Vulcano su strada
Lifestyle

Un Vulcano in Maserati, arriva l’edizione limitata della Levante

La Maserati Levante Vulcano su strada
La Maserati Levante Vulcano (Courtesy Maserati)

La Maserati Levante è la SUV della casa italiana presentata al pubblico al Salone dell’automobile di Ginevra nel marzo del 2016 ed in vendita in Europa dal maggio 2016. Si tratta di una vettura che è riuscita in pochi mesi a risollevare le vendite del tridente, grazie soprattutto al crescente successo di SUV e crossover. Attualmente la casa italiana sta soffrendo la concorrenza delle agguerrite case tedesche che, tra le altre cose, possono contare su aggiornamenti dei loro modelli che avvengono con cadenza annuale e così per contrastare questo fenomeno e rinfrescare la SUV Levante il Tridente annuncia l’edizione limitata Vulcano.

Gli interni della Maserati Levante Vulcano (Courtesy Maserati)

Così come lascia intendere il nome, l’edizione limitata, che sarà prodotta in soli 150 esemplari destinati ai mercati europei ed asiatici, può contare su una serie di personalizzazioni estetiche che richiamano la lava.

Dal punto di vista estetico la Maserati Levante Vulcano può contare sulla tonalità opaca della livrea “Grigio Lava”, su dettagli esterni come i fari posteriori dark look, la calandra e loghi in black chrome, cornici dei finestrini in colore nero lucido, maniglie delle portiere con lo stesso colore della carrozzeria e terminali di scarico  bruniti. Completano il dark look  i vetri laminati e oscurati, i cerchi Helios da 21 pollici anch’essi con finitura opaca  e le pinze dei freni in colore rosso, colore che contrasta con quello dei cerchi.

All’interno della nuova Levante Vulcano troviamo gli iconici sedili sportivi in pelle pieno fiore regolabili elettricamente con memorie, riscaldati e ventilati, con il logo del Tridente ricamato a contrasto sui poggiatesta. Il cliente può anche ordinarli in nero con cuciture a contrasto in colore rosso o viceversa.

Dettagli in fibra di carbonio nel tunnel centrale della Levante Vulcano (Courtesy Maserati)

Sono inoltre presenti finiture interne in fibra di carbonio high gloss, utilizzato anche per le palette del cambio e l’inserto sul volante sportivo regolabile elettricamente. Inoltre, sulla placchetta in alluminio cromato posizionata sul tunnel centrale, è riportato il Tridente abbinato al nuovo logo Vulcano e alla dicitura “one of 150“. Completano l’equipaggiamento di serie il sistema multimediale proprietario, l’impianto audio premium Bowers&Wilkins, il sistema di chiusura portiere ‘soft close’, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed i fari adattativi con tecnologia full-LED Matrix.

Dal punto di vista tecnico l’edizione Vulcano è disponibile in entrambe le motorizzazioni benzina twin-turbo V6 da 350 CV e 430 CV, motori progettati da Maserati Powertrain e prodotti nello stabilimento Ferrari a Maranello. A frenare gli esuberanti cavalli della Levante Vulcano ci pensa l’impianto frenante Dual Cast Brembo a 6 pistoncini che dovrebbe garantire eccellenti performance in fase di frenata.

L’edizione limitata della Maserati Levante Vulcano è in vendita in Italia a partire da 116.000 euro, per la versione da 350 CV e da 128.000 euro, per la versione da 430 CV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .