Coppie vincenti e dove trovarle? Ermenegildo Zegna e Maserati hanno presentato una nuova capsule collection per la primavera-estate 2019 perfetto incontro tra comfort e luxury. Protagonisti capi di pelletteria come bomber in pelle di vitello, abbigliamento da viaggio e accessori maschili tra cui un trolley formato cabina, dotato di due porte USB esterne, impreziositi dal tridente, logo di Maserati. E poi una gamma di articoli da viaggio in nylon, tra cui un borsone, una sacca porta-abiti e uno zaino in pelle tessuta. La mini collezione, disponibile a livello mondiale in selezionati store Zegna e online, comprende anche calzature in pelle, accessori per la guida, tute, felpe e polo sportive.
Per Zegna e Maserati non si tratta della prima collaborazione ma di un sodalizio che poco tempo fa ha visto anche il restyling della classica Quattroporte in 100 esemplari esclusivi. E sempre per la stagione primavera-estate 2018 ha visto una selezione di capi, borse e accessori per lui “travel-oriented” ovvero pensati per un uomo che ama viaggiare senza rinunciare allo stile.
Maserati è una delle case automobilistiche più famose al mondo fondata a Bologna il 1° dicembre 1914. I fratelli Maserati adottarono il simbolo del Tridente, ricreato dall’artista della famiglia – Mario Maserati – e ispirato dalla famosa statua del Nettuno di Bologna, facendolo diventare il logo che sintetizza, in una sola immagine, la nuova Casa. Alla fine degli anni Trenta, in seguito all’acquisizione dell’azienda da parte dell’imprenditore modenese Adolfo Orsi, Maserati si trasferisce a Modena, presso l’attuale stabilimento di viale Ciro Menotti.
Dal 2005 Maserati appartiene a Fiat Group – oggi FCA – e rappresenta un brand di prestigio nel segmento delle sportive e delle berline di lusso presente in oltre 60 Paesi.
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