Seguici su
Life 7 marzo, 2019 @ 10:21

Bugatti Voiture Noire, com’è l’auto più costosa di sempre

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
Forbes Italia è l'edizione italiana del magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle. chiudi
immagine Voiture Noire
Un’immagini della Voiture Noire.

Bugatti festeggia i 110 anni di storia e lo fa in grande stile. La casa automobilistica francese, in occasione del Salone di Ginevra, ha presentato Voiture Noire, l’auto più costosa di tutti i tempi.

Il cuore della nuova creazione è un motore a 16 cilindri, unico nel mondo dell’automotive, che sviluppa  1.500 CV e 1.600 nm di coppia. I sei terminali di scarico sul retro testimoniano la sua incredibile potenza, ma anche che non si tratta di un’auto elettrica, nonostante la tendenza del momento. La Voiture Noire è già stata venduta ad alcuni appassionati del brand per la cifra record di 11 milioni di euro.

La parte posteriore della Voiture Noire.

Con la parte frontale allungata e la caratteristica C-line Bugatti, la Voiture Noire ha i contorni della coupé. I paraurti sono perfettamente integrati nel corpo e il parabrezza sembra scorrere senza problemi verso i finestrini come la visiera di un casco.

Stephan Winkelmann, presidente della casa, ha affermato che l’auto è “molto più di un’interpretazione moderna” dell’iconica Type 57 SC Atlantic di Jean Bugatti, una delle auto più ambite dai collezionisti, e l’ha definita come “una festa dell’estetica”.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!