Business

Entro il 2023 i nuovi multimilionari riempiranno lo stadio della Juventus

Si prevede un futuro roseo per i ricchi. Secondo un report della società di consulenza immobiliare Knight Frank, la popolazione globale UHNWI – quelle con un patrimonio netto di più di 30 milioni di dollari – dovrebbe aumentare del 22% nei prossimi cinque anni. Gli individui ultra ricchi stanno aumentando a un tasso tale che entro il 2023 ce ne saranno altri 42.711, abbastanza per riempire, lasciando anche un migliaio di persone in piedi, l’Allianz Stadium di Torino (41.507), casa della Juventus.

Questo previsto aumento porterà il numero degli UHNWI a un totale di 241.000. Il numero di milionari in tutto il mondo, invece, supererà per la prima volta i 20 milioni di individui nel 2019.

LEGGI ANCHELa classifica Forbes degli uomini più ricchi del mondo nel 2019

Nonostante le incertezze legate alla Brexit, Londra manterrà il titolo di città numero uno al mondo per i residenti dell’UHNWI. La caduta del valore della sterlina rispetto alle valute globali, emerge ancora dallo studio, ha fatto sì che le proprietà di lusso del Regno Unito sembrino “un affare” per ricchi compratori stranieri.

L‘Asia sarà il più grande hub per miliardari, il cui numero supererà le 1.000 unità entro il 2023 rappresentando più di un terzo della “popolazione miliardaria mondiale”. L’India sarà leader in termini di crescita degli UHNWI nei prossimi cinque anni, con un aumento previsto del 39%, seguito dalle Filippine (38%) e dalla Cina (35%).

LEGGI ANCHE: I miliardari nel mondo non sono mai stati così ricchi

Il Kenya è invece capofila nel continente africano, con una crescita prevista del 24% entro la fine del 2023. Il numero di ultra-benestanti nel paese raggiungerà le 155 persone nel 2023, ovvero il 6% della popolazione totale di UHNW in Africa. L’Africa nel suo complesso vedrà la sua popolazione UHNWI crescere del 31% tra il 2013 e il 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .