Forbes Video

Cottarelli ospite mercoledì 13 al Cenacolo di Artom su Reteconomy, qui le anticipazioni

Carlo Cottarelli e Arturo Artom

Torna domani sera alle 21.00 su Reteconomy il Cenacolo, il talk show che porta la firma dell’imprenditore Arturo Artom. Ispirato al format di Cenacolo Artom, che da anni ospita leader provenienti da differenti settori, dall’arte al design, dall’imprenditoria allo spettacolo, il talk narra in 24 minuti una esperienza di successo dal mondo imprenditoriale e manageriale.

In questo terzo appuntamento, Artom ospita Carlo Cottarelli, economista già al Fondo Monetario Internazionale e oggi Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dopo la parentesi come Premier incaricato nel maggio 2018.

Arturo Artom avrà come ospite Carlo Cottarelli nel suo programma Cenacolo Artom.

Nell’incontro Cotarrelli ha ripercorso tutta la sua carriera, dall’università a Siena “perché Milano negli anni 70 era considerata una città pericolosa, c’era il terrorismo” – ha spiegato – fino all’incarico per la formazione del governo.

Passando per la carriera di economista: “Sono diventato economista per caso e per caso sono entrato al college della London School of Economica”. Con una sliding door: l’uscita da Bankitalia, dopo 8 anni. Cottarelli va in Eni, ma si accorge subito che ha commesso un errore. Bankitalia lo segnala al Fmi che cercava un economista per seguire Italia e Portogallo. Così comincia la sua lunga carriera internazionale. 

Spazio anche alle passioni. E al Cottarelli tifoso. In particolare dell’Inter. L’economista presiede un gruppo di sostenitori riuniti in una associazione che potrebbe investire nella squadra. “Ma non c’è ancora nulla di certo”, dice.

Il talk sarà trasmesso domani sera alle 21.00 su SKY (canale 512, nel bouquet delle news), sul digitale terrestre (canale 260) e sulla piattaforma BFCVideo.com

Rivedi qui tutte le puntate di Cenacolo Artom

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .