Blue Financial Communication, 2018 al top anche grazie a Forbes

BFC Media
Share

Blue Financial Communication, digital e media company quotata al mercato AIM della Borsa di Milano ed editrice anche di Forbes Italia, ha approvato in data odierna il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2018.

L’esercizio, il primo in cui si sono dispiegati su tutti i 12 mesi gli effetti della partnership con Forbes per la pubblicazione dell’edizione italiana di Forbes, hanno visto un incremento del fatturato complessivo.

La crescita delle attività nel corso dell’anno, che oltre a Forbes ha visto anche l’avvio di numerose nuove iniziative, si è riflessa positivamente sui ricavi consolidati, cresciuti del 56,4% rispetto al 2017, a 5,47 milioni di euro. L’Ebitda consolidato è salito a 720mila euro, con un +154% rispetto al 2017.

L’utile consolidato dell’esercizio si è fissato a 45.237 euro, contro una perdita di 62.229 euro nel 2017.

“Le previsioni per il futuro – si legge nel documento di presentazione dei risultati finanziari – della gestione restano positive e in linea con il piano strategico quinquennale presentato, che vede lo sviluppo delle iniziative messe in cantiere nel corso dell’anno.

Share