Seguici su
Life 9 aprile, 2019 @ 2:17

Il wellness si fonde con il design, nel salotto di casa

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
Forbes Italia è l'edizione italiana del magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle. chiudi

Può la propria abitazione diventare il centro del benessere personale sia fisico che mentale?
Vivere in un ambiente ispirato al bello, dove il design è in grado di stimolare attraverso l’armonia di forme e linee all’interno dello spazio, è sicuramente un passo nella giusta direzione. Se poi il “bello” è anche una fusione tra design e wellness, ci si può già ritenere in corsa verso il raggiungimento della meta.

 

Home fitness: Technogym crea il perfetto spazio wellness per allenarsi a casa

Immaginate un’area living con al suo centro un pezzo di design che non è solo design, ma che costituisce anche un più alto emblema di un concetto di vita che ci rappresenta e teso al benessere di tutte le dimensioni della persona.

Il wellness e lo stile di vita sano rappresentano senza dubbio uno dei trend dominanti del momento in molti settori. Con l’aumento della consapevolezza e dell’attenzione alla salute cresce infatti anche la richiesta di prodotti per l’allenamento pensati per la casa. Un ambiente dove il design non può che avere un ruolo di primo piano.

Un’azienda italiana, Technogym, è conosciuta in tutto il mondo come la “Wellness Company” – l’azienda che ha trasformato l’approccio edonistico del fitness nel concetto più ampio di wellness, un vero e proprio stile di vita fatto di esercizio fisico regolare, una dieta equilibrata ed un approccio mentale positivo. Ecco perché il wellness include sì l’allenamento ma anche il design, l’atmosfera e la connettività.

Le soluzioni per l’home fitness, con Technogym sono diventate desiderabili prodotti di design che completano l’arredamento degli ambienti, grazie a un design italiano innovativo, a una tecnologia all’avanguardia, a una qualità unica e a una facilità d’uso che hanno portato i prodotti Technogym nelle palestre delle case private più esclusive al mondo (oltre che dei migliori atleti).

Case dove la scelta del posizionamento di qualsiasi oggetto non può essere lasciata al caso. Ecco perché Technogym offre anche servizi personalizzati di interior design e programmi di allenamento, disponibili sia per assistenza da remoto che negli store Technogym e che offrono consulenze su come creare il perfetto spazio wellness a casa, così come per definire programmi di allenamento personalizzati basati su obiettivi e aspirazioni.

 

Design e wellness: Technogym al Salone del Mobile 2019 con Bike Personal, la bike per allenarsi a casa firmata Antonio Citterio

Technogym Bike Personal

Per riuscirci, Nerio Alessandri, fondatore di Technogym nel 1983, si è circondato del meglio dei designer italiani, come ad esempio l’acclamato architetto Antonio Citterio con cui da anni la società di Cesena ha stretto una collaborazione. A questo si è affiancata la presenza di flagship store nelle capitali mondiali dello shopping come Milano, New York, e Harrods a Londra, fino ad arrivare alla partecipazione al Salone del Mobile.

E proprio in occasione del Salone del Mobile 2019, Technogym presenta Bike Personal, la bike di design che coniuga la tecnologia e l’innovazione Technogym con lo stile di Antonio Citterio. Bike Personal è allo stesso tempo una bike professionale, dotata dei più innovativi programmi di allenamento ed un oggetto di design perfettamente integrabile in qualsiasi tipo di arredamento. I materiali scelti sono l’acciaio microlucidato e l’alluminio lavorati con la migliore tecnica artigianale.

La nuova Bike si aggiunge agli altri prodotti della collezione Personal: l’ellittico “Cross Personal”, il tapis roulant “Run Personal”, la cyclette orizzontale “Recline Personal”, e “Kinesis” che ispirandosi alla natura e alla scienza, permette di svolgere oltre 200 diversi esercizi in un metro quadrato di spazio con massima libertà.

In occasione della design week milanese, il flagship esperienziale Technogym disegnato in collaborazione con lo studio Antonio Citterio Patricia Viel in Via Durini a Milano, ospiterà anche una speciale installazione dedicata al tema Home Wellness anch’essa firmata dal prestigioso studio.

 

Allenarsi in casa senza rinunciare al design: le proposte Technogym per l’home fitness

Quali sono le tipologie di esigenze a cui le soluzioni Technogym possono rispondere?

Per chi desidera creare un’ambiente dedicato alla palestra in casa, Technogym propone le linee professionali Artis e Skill che rappresentano il punto di riferimento per l’allenamento nei migliori centri sportivi al mondo.

Per chi invece desidera creare uno spazio wellness integrato all’area living di casa c’è Personal Line, la collezione di icone di design di Technogym progettate per integrarsi con qualsiasi tipo di arredamento. La linea Personal è la collezione di prodotti “icona” di Technogym e include una linea completa di prodotti cardio – tapis roulant, bike ed ellittica – Kinesis, l’esclusiva soluzione di Technogym che consente di allenare contemporaneamente forza, equilibrio e flessibilità e Power Personal, la soluzione ideale per allenare forza e performance perfettamente integrato allo stile Personal Line.

I prodotti della linea Personal Line sono inoltre connessi a MyWellness Cloud di Technogym; connettendosi a un’interfaccia multimediale touchscreen gli utenti possono accedere ad un’esperienza personalizzata con i propri programmi di allenamento, dati e le proprie opzioni di intrattenimento e app preferite come Netflix, Youtube e canali televisivi. La piattaforma è aperta, permettendo agli utenti di integrare i dati di allenamento di wearable devices o di training apps come Apple Watch, Runkeeper, Strava e molti altri.

Esiste anche una soluzione per gli interni di dimensioni più ridotte: Myrun, il tapis roulant smart, rappresenta la soluzione ideale.