Forbes Italia

Marketing Digitale #1 – Monetizzare online

Le piattaforme digitali rivendono i dati personali degli utenti agli inserzionisti?

Domitille Doat, cdo di Danone, Susana Voces, vice presidente di Deliveroo, Giovanni Ziccardi, professore di diritto informatico presso l’Università degli Studi di Milano, Reyes Justribò, amministratore delegato di IAB Spagna e Eric Dupin, creatore ed editore di Citronium, ci spiegano che le informazioni dell’utente rendono l’esperienza pubblicitaria più pertinente, ma non vengono vendute.

Questo modello può essere paragonato a quello dei media tradizionali che hanno sempre rivolto la pubblicità al loro pubblico. In un’era basata sui dati, la trasparenza è fondamentale in quanto gli utenti devono essere informati e in grado di controllare come vengono utilizzate le loro informazioni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .