Forbes Video

Questa sera Dario Di Vico a Forbes eMOVIE commenta “In Dubious Battle”

Continua questa sera su BFC Video (in onda sul canale 511 di SKY e 61 di TiVu’Sat), il nuovo format televisivo Forbes eMOVIEeconomic movie, una nuova modalità multimediale per capire attraverso la narrazione cinematografica quello che accade nel mondo dell’economia e nella vita delle imprese.

Un appuntamento settimanale (ogni sabato alle ore 21:00) che nasce sotto il marchio Forbes e che prevede un’intervista a un ospite legato al tema scelto per la puntata cui segue la proiezione del film. In studio Giovanni Iozzia, giornalista, consulente e direttore editoriale BFCvideo.

Questa sera l’appuntamento è con In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi. Pellicola diretta (e interpretata) nel 2016 da James Franco, con Robert Duvall e Selena Gomez, affronta il tema del lavoro e dei diritti sullo sfondo dell’America della Grande Depressione. Una storia corale tratta da un romanzo di John Steinbeck, tradotto nell’edizione italiana da Eugenio Montale. Ospite in studio il giornalista Dario Di Vico (con un passato di sindacalista), che ha scritto per Il Mondo, Italia Oggi e Corriere della Sera, quotidiano dove ha ricoperto anche il ruolo di vice direttore (oggi è inviato). È tra i fondatori del blog del Corsera La nuvola del lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: