Da non perdere |Business
5 febbraio 2020

Jeff Bezos ha venduto azioni Amazon per un valore di 1,7 miliardi in due giorni

Jeff Bezos ha venduto 1,7 miliardi di azioni Amazon in due giorni. Per il momento, Forbes ha calcolato un patrimonio netto di 125,8 miliardi.
Jeff Bezos ha venduto azioni Amazon per un valore di 1,7 miliardi in due giorni

Forbes.it
Scritto da:
Forbes.it
Jeff Bezos, ceo di Amazon
Jeff Bezos (Phillip Faraone/Getty Images for WIRED25 )

di Angel Au-Yeung per Forbes.com

Jeff Bezos, fondatore miliardario e ceo di Amazon, ha venduto 1,74 miliardi di dollari di azioni Amazon tra il 31 gennaio e il 3 febbraio, secondo alcuni documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission. Al netto delle imposte, il magnate dell’e-commerce incasserà una cifra stimata di 1,3 miliardi di dollari.

Al momento, Forbes stima che il patrimonio netto di Bezos sia pari a 125,8 miliardi di dollari.

Non è chiaro per quale motivo Bezos abbia venduto le azioni, anche se il fondatore di Amazon vende spesso almeno 1 miliardo di dollari delle sue azioni nel corso di un anno. Nel 2017, ha dichiarato ai giornalisti presenti a una conferenza sullo spazio che avrebbe venduto ogni anno 1 miliardo di azioni della sua società di e-commerce per finanziare Blue Origin, la sua società di esplorazione spaziale.

La sua ultima grande cessione di titoli è avvenuta a luglio e agosto 2019, quando ha venduto quasi 2,8 miliardi di azioni Amazon (al lordo delle imposte) in soli cinque giorni.