BrandVoice

La nuova forma del fitness per l’empowerment femminile

Alice Veglio

Forbes Insights – con Alice Veglio (tratto dal numero di febbraio 2020 di Forbes)

Nella frenetica vita di tutti i giorni, sempre più donne sentono l’esigenza di accedere al mondo del fitness e della salute con l’immediatezza e la velocità di un click sul proprio smartphone. È proprio da questo bisogno che prende le mosse Alice Veglio, modella internazionale, influencer e personal trainer con certificazione Coni. Laureata in Magister scientiae olistiche presso la Libera Università Leonardo Da Vinci di Roma nel 2017, nel suo curriculum vanta apprendistati lavorativi presso il Dubai Carbon Center of Excellence prima come project assistant e poi come sustainabilist journalist e come junior project manager nel 2018 presso la Wgeo delle Nazioni Unite. Nel 2016 Alice è stata inoltre selezionata tra i 100 migliori studenti in tutto il mondo per partecipare alla Zero Hackathon, la prima competizione di idee e imprenditorialità per giovani talenti che si è tenuta presso la Fao di Roma.

Laureata in Scienze dell’economia e della gestione aziendale, è inoltre una delle poche personal trainer italiane a essere studentessa certificata dell’American College of Sports Medicine, la più grande istituzione al mondo per gli operatori di medicina dello sport e punto di riferimento internazionale per tutti i professionisti del settore. Ma è nel gennaio del 2019 che Alice mette a frutto la sua doppia formazione universitaria per realizzare un progetto innovativo sul mercato: uno dei primi fitness program online interamente in lingua italiana per promuovere salute ed empowerment in tutto il mondo femminile. “Ho voluto portare in Italia un nuovo concept di fitness legato al digitale. Quello che separava le donne dal raggiungimento dei loro obiettivi fisici e di salute era il tempo. Il mio programma offre proprio la comodità e la spensieratezza di poter avere sempre con sé il proprio personal trainer senza bisogno di spostamenti”. Nasce così il portale di fitness www.fitness.aliceveglio.com che in meno di un anno raggiunge oltre 10mila donne iscritte attive regolarmente.

Oltre a questo Alice innova il modo di trattare il fitness su YouTube con masterclass in diretta che promuovono i temi dedicati alla salute e alla crescita personale delle donne e alla loro realizzazione. Il canale ha raggiunto in pochi mesi 7.500 iscritti ed è seguito regolarmente da migliaia di persone con video che raggiungono oltre 200mila view. “Quello che promuovo lo chiamo fitness olistico: una nuova visione del wellness che mette al primo posto il benessere mentale e la salute di ogni persona. Mi batto per condividere informazioni vere, accessibili in un’era in cui tra marketing e tecnicismi sembra impossibile scoprire la strada verso il vero benessere interiore”. Alice condivide quotidianamente questa sua missione anche su Instagram, dove può contare su oltre 150mila follower. Al momento si dedica alla condivisione di contenuti sui social insieme a un team di 10 persone per espandere sempre di più la sua piattaforma di fitness online che rappresenta in Italia una novità assoluta nel mercato e una grande innovazione nell’industria del fitness da casa. È stata inoltre rilasciata Bright and Fit, l’app ufficiale sugli store Google e Apple, la prima di fitness 100% italiana. “È stata pensata per rendere più fruibile uno stile di vita sano con tutte le informazioni alla portata di un click. Voglio rendere più facile per tutte le donne rimanere in forma sfruttando i migliori protocolli certificati e le infinite potenzialità di comunicazione del mondo digitale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: