ecommerce online
Innovation

8 startup italiane utili durante il lockdown per il Coronavirus

Coronavirus: 8 startup italiane utili durante l'isolamento forzato
(John Schnobrich su Unsplash)

Dagli acquisti al food delivery, dall’e-learning alle cure mediche. Sono numerosi i modelli di business che stanno venendo rivoluzionati in tutto il mondo da questi giorni di isolamento forzato dovuto al Coronavirus. Anche in Italia esistono società di nuova generazione che hanno le potenzialità per  intercettare queste nuove necessità. Offrendo anche servizi di pubblica utilità in un momento storico molto delicato. 

Si tratta di startup lanciate negli ultimi anni, se non negli ultimi mesi. Vi presentiamo otto di queste iniziative che rientrano nel portafoglio della società di venture capital romana LVenture Group.

 

eShoppingAdvisor

eShoppingAdvisor –>il primo motore di ricerca e di certificazione degli e-commerce delle PMI italiane, che in questo momento di grande difficoltà può concretamente sostenere i loro canali di vendita digitali.
Per capire quale store online venda esattamente il prodotto ricercato, il motore di eShoppingAdvisor propone una duplice soluzione. Oltre a permettere di individuare gli e-commerce più sicuri e affidabili, la ricerca per prodotto ne restituisce una classifica in ordine di reputazione, sulla base di un rating ottenuto attraverso recensioni verificate e certificate.

Direttoo

Direttoo.it –> piattaforma destinata a consegne di cibo di qualità dai fornitori ai ristoranti. Data la chiusura di questi ultimi, hanno convertito la piattaforma per le consegne direttamente a domicilio;

 

Foodys (Moovenda)

Foodys.it –> startup di food delivery per privati e lunch per imprese;                                                                                                        

Yakkyo

Yakkyo.com –> piattaforma per la vendita di beni all’ingrosso, tra cui DPI per Ospedali, Aziende, Comuni;

 

MyFoody

MyFoody.it –>  applicazione che connette i supermercati con i consumatori per ridurre gli sprechi alimentari grazie alla segnalazione automatica dei prodotti in scadenza;


Social Academy

SocialAcademy.com –> piattaforma di e-learning che permette di mettere on line attività in pochi click, favorendo digitalizzazione PMI e realizzazione corsi online;


EpiCura

Epicuramed.it –> piattaforma che permette di prenotare prestazioni assistenziali e sociosanitarie a domicilio;


TogetherPrice

TogetherPrice.com –> piattaforma per la gestione delle condivisioni di servizi online in abbonamento (Netflix, Spotify, etc…).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .