ForbesSILICIO

ForbesSILICIO PUNTATA 30

Durata: 00:28:20

1 – Waymo la piattaforma di guida autonoma (ex Google Car) trova investimenti per 2,25$ miliardi per aprire ai trasporti commerciali e al car sharing.
2 – Htc lancia Exodus 5G Hub, device che garantisce la protezione del wallet per i Bitcoin, che resta separato dal sistema operativo.
3 – RoboTire produce robot in grado di sostituire le gomme con un sesto de tempo degli operatori umani. Partnership con Mitsubishi.
4 – Gentex ha pronto lo specchietto per Aston Martin. E’ dotato di tre videocamere che piacerebbero a 007.
5 – Il nuovo processore Snapdragon 865 di Qualcomm abilita lo smartphone 5G per smaterializzare documenti come la patente. 
La nostra demo raccolta a Mahui, Hawaii.
6 – Il mercato del vino cresce anche con la tecnologia. In Piemonte opera un gigante come Guala Clousures che compra un’azienda tedesca.
7 – BigScreen sigla un accordo con Paramount Pictures. Grandi titoli casa su visori 3D e Virtual Reality come Oculus Quest e Htc Vive.
8 – Fanuc fornità alla BMW 3500 robot industriali dotati di AI. L’azienda giapponese produce M2000 un robot che porta pesi fino a 2,3 tonnellate.
9 – Kohler Connect, piattaforma smartphone di lusso con Alexa guida la doccia, le luci, i rubinetti, la vasca da bagno della casa smart.
10 – NASA: il prossimo rover per Marte ha un nome: Perseverance. Creato da uno studente di 13 anni che vince un contest tra scuole Usa.
11 – Segway, marchio della cinese Ninebot, si lancia nel settore moto elettriche con Apex. Da 0 a 100 Km/h in 2,9 secondi.
12 – I prossimi iPhone, come gli attuali Android i fascia alta, avranno fotocamera posteriore con profondità 3D. Il laser viene fornito dalla Lumentum.
13 – MasterCard Labs sperimenta un’app per smartphone che certifica l’autenticità dei prodotti di lusso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .