generali, fenice 190
Business

#InsiemeGeneriamoFiducia, la storia collettiva di Generali diventa un video

Gesti semplici e concreti raccontati da centinaia di persone. Sono i protagonisti della campagna di Generali #InsiemeGeneriamoFiducia in lancio sui canali digitali e social. La campagna si basa sull’ascolto delle persone iniziato ad aprile, quando Generali ha lanciato un video nel quale ha chiesto agli utenti, ai dipendenti e agli agenti di mandare le loro testimonianze al fine di creare una storia collettiva, condivisa e di comunità, retta dall’hashtag #InsiemeGeneriamoFiducia.

Oltre mille testimonianze vere raccolte, che danno valore alla nuova normalità in cui viviamo. In molti hanno parlato di tempo, di valore, di responsabilità, di costruire e di vicinanza. Le parole unite nel video da un filo rosso restano in evidenza e raccontano semplici gesti di fiducia quotidiana, che stimolano empatia e condivisione, che parlano dell’importanza di ripartire da quei gesti quotidiani che ci accomunano.

Il video racconta la storia di tutti noi, un progetto autentico e collettivo che esalta il valore e la forza delle nostre azioni nell’affrontare questa emergenza e l’importanza di affrontarla “insieme” con un senso ritrovato di comunità e partecipazione, spiega Lucia Sciacca, direttore Comunicazione e Sostenibilità di Generali Italia.

È un filo rosso che lega assieme i nostri piccoli e grandi gesti quotidiani, che hanno saputo generare fiducia nelle persone in questo momento difficile. Perché a volte basta condividere una torta con i vicini per riscoprire la voglia di appartenenza e il bisogno di sentirsi meno soli. Un filo rosso che si snoda in un tempo che pare essersi fermato, dove le parole hanno un nuovo valore e un semplice e autentico “come stai?” detto al telefono è capace di eliminare le distanze. Ritrovarsi oggi più uniti, pronti a ricostruire il nostro futuro, ma per farcela è necessario l’impegno e la responsabilità di ognuno di noi, di chi ha sempre lavorato in rima linea ma anche di chi rispettando le regole è rimasto a casa. Perché solo se siamo insieme generiamo fiducia. Scrivere una storia collettiva

#InsiemeGeneriamoFiducia è partita con una campagna sui media tradizionali e digitali ad aprile che ha valorizzato le azioni concrete di Generali con i vari stakeholder. #Insieme generiamo fiducia è stato tra i 10 hashtag più usati su Linkedin nel settore assicurativo a marzo e aprile 2020. Ad oggi, su oltre 6.000 conversazioni social che riguardano Generali, è stato l’hashtag più usato insieme a #PartnerDiVita ed è presente almeno in 1 conversazione ogni 5, grazie proprio al sostegno di agenti e dipendenti della Compagnia che, anche in questa campagna, si confermano i suoi primi ambassador.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .