elon musk figlio con la grimes
Lifestyle

Perché Elon Musk e Grimes hanno chiamato loro figlio “X Æ A-12” (poi diventato X Æ A-Xii)

elon musk figlio con la grimes
Jason Kempin – Getty Images

Articolo di Sarah Hansen apparso su Forbes.com

Questa settimana, il miliardario di Tesla Elon Musk e la musicista Grimes hanno annunciato al popolo di Internet il nome del loro figlio appena nato: “X Æ A-12”, scelta che ha fatto molto discutere. Anche se il nome sarà probabilmente respinto dallo Stato della California, spieghiamo perché la coppia lo ha scelto (Elon Musk e Grimes hanno alla fine dovuto cambiare il nome prima di registrarlo all’anagrafe californiana. Il nome è stato registrato come X Æ A-Xii, ndt).

“Non credo che possa essere definito illegale, semplicemente non sarà accettato”, ha dichiarato alla gente David Glass, avvocato di Elon Musk e della Grimes. Lo Stato della California ti consente, infatti, di utilizzare solo i 26 caratteri dell’alfabeto inglese nei nomi legali dei bambini, senza numeri, accenti o segni di pronuncia, emoji o caratteri speciali.

La regola appare in un manuale emesso dal Dipartimento di sanità pubblica dello Stato, che specifica come gli apostrofi (come in “O’Hare”) e i trattini (come in “Smith-Jones”) siano accettabili. Glass ha detto che se Elon Musk e Grimes compilassero un certificato di nascita con “X Æ A-12” in ospedale, lo Stato probabilmente rifiuterebbe il documento, anche se la coppia potrebbe appellarsi alla decisione. Fino a quando il bambino non avrà un certificato di nascita valido, non gli verrà rilasciato un numero di previdenza sociale o non sarà idoneo per un passaporto. 


Nomi controversi: il figlio di Elon Musk non è solo

Elon Musk e Grimes non sono certo la prima coppia a scegliere un nome non convenzionale per un neonato. In Nuova Zelanda nel 2008, un giudice ha chiesto la tutela di un bambino di 9 anni in modo che il suo nome “Talula Does the Hula From Hawaii” potesse essere cambiato. 

Nel 2013, un ragazzino nel Tennessee di nome “Messiah” è diventato il centro di una controversia legale dopo che un giudice ha ordinato il cambio del nome sulla base del fatto che solo Gesù Cristo si era guadagnato quel titolo. Quel giudice è stato successivamente licenziato e il bambino ha mantenuto il suo nome.

Nel 2017, una coppia ha fatto causa al Dipartimento della Sanità della Georgia perché ha rifiutato di rilasciare un certificato di nascita con il cognome “Allah” per la loro figlia. Il Dipartimento della Salute originariamente aveva respinto il nome perché Allah non era il cognome esistente né della madre né del padre, né era una combinazione di entrambi. Dopo che l’ACLU ha intentato una causa contro il Dipartimento, lo Stato ha capitolato.

La spiegazione del nome “X Æ A-12”

Grimes, musicista canadese il cui vero nome è Claire Elise Boucher, martedì scorso su Twitter ha spiegato il significato del nome del proprio piccolo.

X, la variabile sconosciuta.
Æ, la mia ortografia elfica di Ai (amore e / o intelligenza artificiale)” e
A-12 = famoso aereo della CIA, precursore di SR-17 (il nostro aereo preferito) .

“Niente armi, no difese, solo velocità. Grande in battaglia, ma non violento. ” La A sta anche per “Arcangelo (la mia canzone preferita)”, ha detto Grimes, e il “12” rappresenta il segno del ratto nello zodiaco cinese.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .