Lavorare da remoto: giovane in south working
Innovation

Le migliori aziende dove lavorare al 100% da remoto

Lavorare da remoto: giovane in smart working
(Shutterstock)

L’emergenza coronavirus e il conseguente lockdown ci hanno mostrato due cose: primo le aziende tecnologiche rappresentano il nostro futuro (e come tali dovrebbero garantire una possibilità lavorativa superiore a molti altri settori), secondo il remote work piace e funziona.

Per chi è già attivo nel mondo del lavoro o vi si sta affacciando adesso e desidera trovare un nuovo equilibrio tra vita privata e professionale grazie alla modalità di lavoro da remoto ecco dunque la classifica di Glassdoor, uno dei più grandi siti web di job recruiting, delle società più “cool” al 100% remote. Si tratta perlopiù di aziende che non possiedono nemmeno una sede fissa e che invece spingono su incontri full immersion, attività di team building in sedi alternative e conferenze per creare un senso di gruppo tra dipendenti che lavorano a distanza, in qualsiasi luogo sia per loro più congeniale. Senza cartellini e scrivanie queste realtà prendono il nome di aziende virtuali o aziende distribuite.

Lavorare da remoto: la classifica delle migliori aziende dove il telelavoro è la sola modalità prevista

Ecco dunque le aziende virtuali selezionate da Glassdoor, realizzata anche sulla base dei riscontri di chi ad oggi ci lavora, che realmente stravolgono il paradigma casa-ufficio.

Collage.com

Valutazione Glassdoor: 4.7

Cosa fanno: Collage.com consente agli utenti di creare e acquistare collage fotografici personalizzati in cornici, tazze, coperte e altro ancora con il loro sito web facile da usare.

PartnerCentric

Valutazione Glassdoor: 4.9

Cosa fanno: “PartnerCentric, Inc. è un’agenzia di marketing ad alte prestazioni con oltre 40 dipendenti a tempo pieno con sede negli Stati Uniti e in Europa. Al centro, costruiamo relazioni significative e miriamo a essere i migliori partner per i nostri clienti e per l’altro”.

Automattic

Valutazione Glassdoor: 4.4

Cosa fanno: “Siamo le persone dietro WordPress.com, WooCommerce, Jetpack, Simplenote, Longreads, VaultPress, Akismet, Gravatar, Polldaddy, Cloudup e altro. Crediamo nel rendere il web un posto migliore”.

Cosa dicono i dipendenti: “Open source, grandi salari e benefici, gruppo di supporto. La mancanza di carica significa meno politica. Burocrazia sorprendentemente piccola per un’azienda di cinquecento persone. ” – Dipendente attuale

Toptal

Valutazione Glassdoor: 4.2

Cosa fanno: “Toptal è una rete del 3% al mondo di talenti di ingegneria del software, progettazione e finanza – disponibile su richiesta per aiutare le aziende ad accelerare, adattarsi e ridimensionare”.

Close.io

Valutazione Glassdoor: 4.8

Cosa fanno: “Close.io è il CRM di vendita interno di prima scelta per startup e PMI. Aumenta la produttività con tutte le tue comunicazioni di vendita in un unico posto. Stiamo cambiando il modo in cui il mondo vende fornendo la leadership nel set di strumenti e nella mentalità”.

Zapier

Valutazione Glassdoor: 4.6

Cosa fanno: “Aiutiamo le persone a connettersi e automatizzare facilmente le app che usano ogni giorno in modo da poter svolgere più lavoro con meno sforzo. Partner e sviluppatori, tra cui Google, Salesforce, Intuit e Dropbox, utilizzano Zapier per offrire ai propri clienti integrazioni con oltre 1.000 altre app”.

MoveOn

Valutazione Glassdoor: 4.4

Cosa fanno: “MoveOn è la più grande organizzazione indipendente, progressista e connesso digitalmente negli Stati Uniti”.

Aha!

Valutazione Glassdoor: 4.7

Cosa fanno: “Siamo una delle aziende in più rapida crescita negli Stati Uniti e il software di roadmap dei prodotti n. 1 al mondo. Più di 150.000 creatori di prodotti e società si fidano di Aha! per creare un collegamento tra strategia e lavoro del team e costruire roadmap visive”.

InVision App

Valutazione Glassdoor: 3.8

Cosa fanno: “InVision è la piattaforma di progettazione di prodotti digitali utilizzata per offrire ai clienti le migliori esperienze al mondo. Forniamo strumenti di progettazione e risorse educative per i team per navigare in ogni fase del processo di progettazione del prodotto, dall’ideazione allo sviluppo”.

TrustHCS

Valutazione Glassdoor: 4.4

Cosa fanno: “TrustHCS serve il settore sanitario eliminando gli arretrati, migliora la documentazione e riduce i tempi di inattività per te e la tua organizzazione. In definitiva, il team TrustHCS è dedicato a [implementare] nuovi ed efficienti processi di codifica, conformità e cicli di entrate che rimangono in vigore molto tempo dopo la fine del nostro incarico di consulenza. Fornendo valore a lungo termine con ogni iniziativa di consulenza, il successo reciproco è assicurato”.

Modern Tribe

Valutazione Glassdoor: 4.9

Cosa fanno: “Modern Tribe, Inc. è una società di software e design in rapida crescita. Sviluppiamo soluzioni personalizzate per alcune delle più grandi aziende del mondo, istituzioni governative e organizzazioni in crescita più piccole”.

Articulate Inc.

Valutazione Glassdoor: 4.3

Cosa fanno: “Scelto da oltre 78.000 organizzazioni in tutto il mondo, Articulate semplifica la creazione di corsi coinvolgenti per ogni dispositivo.”

Student Loan Hero

Valutazione Glassdoor: 5.0

Cosa fanno: “Student Loan Hero combina educazione finanziaria con strumenti di facile utilizzo, consulenza personalizzata e piani di rimborso per aiutare i mutuatari dei prestiti per gli studenti a diventare finanziariamente sani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .