Lifestyle

Dove cenare in riva al mare a un passo da Portofino

La vista dal The Eight Restaurant di Paraggi (Courtesy Eight Hotels)

Vivere un sogno d’estate in una baia incantevole, incastonata tra le rocce, l’azzurro del mare ed il suono della natura. Siamo nel golfo di Paraggi, una piccola baia tra Santa Margherita Ligure e Portofino, che da qui è raggiungibile anche a piedi in pochi minuti.

(Courtesy Eight Hotels)

Qui The Eight Restaurant offre ai propri ospiti la possibilità di scoprire i sapori della tradizione gastronomica ligure, abbinata a quella giapponese, con una vista d’eccezione sulla baia.

Non è però l’unica proposta. Per un’esperienza indimenticabile, il menù speciale a base di sushi, si può gustare direttamente anche in barca grazie al Wally, l’esclusiva imbarcazione 14 metri di Eight Hotels dedicata ad escursioni in mare, per una giornata alla scoperta delle Cinque Terre o della baia di San Fruttuoso, con light lunch a bordo oppure una per una serata romantica con aperitivo al tramonto.

Il beach club dell’Eight Hotel Paraggi (Courtesy Eight Hotels)

Tra le proposte della carta estiva: lollipop di pesce mandorle e sesamo, calamari fritti sale e pepe rosa con wasabi mayo, paccheri frutti di mare aromatizzati con acqua di prezzemolo olio al peperoncino e aglio nero, salmone ai ferri caramellato in salsa teriyaki ed asparagi, e le deliziose proposte del sushi corner: tartare di pesce, sashimi e nighiri, sake roll e black maki.

E per chi desidera trascorrere una giornata in spiaggia, la scelta del menù snack con proposte che spaziano dai club sandwich alle insalate fino ad una sosta obbligatoria presso l’Eight Bar, dove poter sorseggiare una selezione di cocktail preparati e serviti con maestria e professionalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .