Seguici su
Business 9 Luglio, 2020 @ 4:06

Nasce la più grande società mondiale di consulenza strategica per le TMT

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
chiudi
(Shutterstock)

Solon Management Consulting e Altman Vilandrie & Company hanno annunciato un’operazione di fusione dalla quale nascerà Altman Solon, la più grande società di consulenza strategica del mondo, focalizzata esclusivamente sui settori delle Telecomunicazioni, Media e Tecnologia (TMT). La fusione consolida la partnership decennale tra le due aziende e ha il duplice obiettivo di incrementare la presenza globale e di portare le esperienze/competenze agli attori del mercato TMT ed agli investitori di tutto il mondo.

Altman Solon supporterà i clienti nell’identificare, sviluppare e implementare strategie aziendali, in nuovi approcci al mercato, nell’innovazione digitale e nelle fusioni e acquisizioni globali. Oltre che aiutare gli investitori a comprendere i mercati, condurre due diligence e a prendere decisioni di investimento ad alto profilo con la certezza adeguata.

Prima della fusione, Solon Management Consulting e Altman Vilandrie & Company hanno ricoperto ruoli di “leader di settore” nei rispettivi mercati: Altman Vilandrie & Company si è concentrata sulle Americhe e Solon Management Consulting sull’Europa – in cui lo scorso anno ha aperto con successo gli uffici di Milano Parigi, – e sull’Africa.

I team sono stati coinvolti nella definizione delle strategie e toccato con mano i principali sviluppi alla base dei trend dei settori TMT, tra cui – per esempio – piani di sviluppo di reti in fibra ottica e reti 5G per operatori telco, strategie per adattarsi e reagire all’avvento dei servizi OTT e streaming per aziende media globali. Hanno fornito consulenza strategica alle principali aziende tecnologiche che hanno avuto necessità di entrare nei mercati Cloud (SaaS/IaaS), e valutato le opportunità di investimento nei settori TMT per conto di investitori, private equity e fondi infrastrutturali in tutto il mondo.

Grazie alla fusione, le due aziende uniscono le rispettive risorse per fare di Altman Solon la più grande società di consulenza strategica globale dedicata ai settori TMT, con progetti completati in oltre 100 paesi e con circa 300 dipendenti nelle sedi di Boston, Londra, Milano, Monaco di Baviera, New York, Parigi, San Francisco e Varsavia.

Rory J. Altman e Patrick Bellenbaum ricopriranno i ruoli congiunti di managing partner di Altman Solon.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!