Business

Un post di Chiara Ferragni vale 60mila $, ma per The Rock si arriva al milione. Le sorprese della Instagram Rich List

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni (Gettyimages)

Quanto vale un post delle star mondiali di Instagram? La risposta è contenuta nella Instagram Rich List 2020 compilata dall’agenzia inglese di digital marketing Hopper HQ.

Al vertice della classifica si posiziona Dwayne Johnson (noto anche come The Rock) che per ogni pubblicazione potrebbe incassare 1 milione di dollari circa, seguito da Kylie Jenner (986mila dollari) e da Cristiano Ronaldo (889mila). Al quarto posto Kim Kardashian (858mila) e al quinto Ariana Grande (853mila).

Per trovare la prima personalità italiana bisogna scendere al 65° posto della classifica internazionale, dove Chiara Ferragni svetta con un valore per post stimato in circa 59.700 dollari.

Tra gli altri italiani in graduatoria, il secondo posto è appannaggio di Gianluca Vacchi che potrebbe incassare per ogni post sponsorizzato 47.600 dollari. Ancora più indietro l’altro componente della coppia più social d’Italia, Fedez, con 31.200 dollari. I Ferragnez e Vacchi sono gli unici italiani all’interno della top 100 internazionale. Fuori dalle prime cento posizioni si incontrano ancora Mariano Di Vaio (17.900 dollari a post), e Giulia De Lellis (14.100 dollari).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .