Life

L’educazione finanziaria spiegata mattone dopo mattone con “Legonomia”

(Shutterstock)

Avvicinare le famiglie ai temi economici e finanziari in modo semplice e divertente. È con questo obiettivo che prende ufficialmente il via “Legonomia”, il nuovo progetto promosso dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio insieme a Luciano Canova, economista, docente accademico e formatore Lego Serious Play.

Lanciato in collaborazione con il Museo del Risparmio e rivolto ai bambini fino a 12 anni (che potranno partecipare alle attività insieme ai propri genitori), Legonomia è già online con il primo appuntamento che anticipa i laboratori che si svolgeranno in autunno proprio presso il Museo del Risparmio, applicando tecniche di didattica ludica e di divulgazione scientifica. 

Legonomia: i temi del progetto per l’educazione finanziaria

Come evidenzia una nota, il primo laboratorio di questo nuovo progetto, realizzato da Luciano Canova in collaborazione con il Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo, era basato su un tema ben preciso: prezzi e inflazione (ed è ancora disponibile online al link http://www.feduf.it/container/scuole/legonomia)

“I successivi laboratori in presenza, COVID-19 permettendo, spazieranno dall’uso responsabile del denaro, all’economia comportamentale fino allo sviluppo sostenibile e saranno condotti il prossimo autunno a Torino. Gli appuntamenti in calendario – conclude la nota – saranno disponibili sul sito del Museo del Risparmio al link http://www.museodelrisparmio.it/legonomia-leconomia-spiegata-lego/ 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .