xjobs, cassa depositi e prestiti
Innovation

Le 3 aziende che hanno vinto l’Innovation Match di Eni

innovation match eni superiamo l'emergenza
(Shutterstock)

Oltre 70 aziende partecipanti e tre vincitrici, una per ogni categoria. Si è conclusa così la fase di selezione di “Superiamo l’Emergenza”, il primo Innovation Match di Eni dedicato all’attuale crisi scaturita da Covid-19 e incentrato su idee, tecnologie e soluzioni per garantire un rilancio delle attività lavorative in totale sicurezza. 

Coniugare innovazione e concreta applicabilità. Sono state queste le due parole principali che hanno portato Eni, che ha gestito internamente il processo di valutazione, a scegliere le aziende vincitrici nelle tre categorie identificate: “Sicurezza dei lavoratori, continuità operativa e distanziamento”, “Sanitizzazione ambienti di lavoro” e “Gestione e monitoraggio sanitario” .

Le aziende selezionate saranno seguite in un percorso di collaborazione per l’attività di co-design e la sperimentazione sul campo. 

Innovation Match di Eni: le aziende vincitrici

Ambito “Sicurezza dei lavoratori, continuità operativa distanziamento”

La vincitrice è FabbricaDigitale, PMI in grado di garantire, attraverso il prodotto “Workhera”, un digital workplace, la gestione degli spazi di co-working e lo smart working, innovando l’esperienza di dipendenti ed ospiti all’interno delle realtà aziendali; 

Ambito “Sanitizzazione ambienti di lavoro” 

La vincitrice è IsCleanAir, Scale-up innovativa che opera su scala globale attraverso la tecnologia brevettata APA (Air Pollution Abatement) la quale, mediante l’impiego di semplice acqua, garantisce un’efficace riduzione degli inquinanti e la maggiore salubrità dell’aria ambiente, operando negli spazi produttivi e lavorativi, sia indoor sia outdoor. 

Ambito “Gestione e monitoraggio sanitario” 

La vincitrice è International Care Company, azienda in grado di fornire, attraverso l’App “DOC24”, consulenze mediche in real time e on-demand con un servizio h24 e multilingua. 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .