xjobs, cassa depositi e prestiti
Forbes Italia

everis Awards: a settembre l’evento per aspiranti startupper

Per il sesto anno consecutivo everis Italia si prepara alla nuova edizione degli everis Awards. Il premio annuale, giunto ormai alla sua 19esima edizione, quest’anno punterà su progetti altamente innovativi che possano generare un cambiamento positivo nella società in cui viviamo.

La startup italiana che presenterà la migliore idea entro il 10 settembre, verrà quindi premiata con la somma di 10mila euro in cash, servizi di mentoring, l’accesso alla finale internazionale a Madrid, con i finalisti di altri 9 Paesi, e altri 60mila euro in palio.

I progetti presentati dovranno essere ritenuti ad alto impatto sociale, utili a migliorare la vita e l’ambiente grazie a soluzioni innovative che rientrino in queste tre aree:  nuovi modelli di business nell’economia digitale, ovvero progetti basati su modelli che sfruttano le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, biotecnologia e salute, quindi soluzioni basate sull’applicazione della biotecnologia, e tecnologie industriali ovvero progetti basati sull’innovazione tecnologica applicata allo sviluppo di prodotti o servizi in settori quali turismo, industria, banche, assicurazioni, telecomunicazioni, logistica, distribuzione, energia, infrastrutture o consumi in generale.

La giuria italiana degli everis Awards, composta da esponenti di spicco del mondo accademico e imprenditoriale, si riunirà il 30 settembre per decretare il vincitore italiano che accederà alla finale nella capitale spagnola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .