Seguici su
ForbesLive 17 Settembre, 2020 @ 11:38

Oggi a Firenze il terzo evento ForbesLIVE dedicato al nuovo Rinascimento italiano

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
chiudi
La Sala Donatello dell’hotel Four Season di Firenze.

Va in scena questa sera al Four Seasons di Firenze, dalle 18:00 alle 22:30, l’evento dal vivo Nuovo Rinascimento-How to restart again. La kermesse, che vedrà sul palco, insieme ad Alessandro Rossi, direttore di Forbes nel consueto ruolo di padrone di casa insieme ai partner di Kon, co-organizzatori dell’evento, importanti esponenti del mondo dell’impresa, della grande distribuzione e delle Fondazioni, fa parte della serie ForbesLIVE e giunge quest’anno alla sua terza edizione.

Sul palco si alterneranno Diego Biasi, fondatore di Quercus Investment Partners e Ugo Salerno, presidente e ceo di RINA; il tema discusso sarà quello della ripartenza sostenibile (nelle scorse edizioni la tematica della sostenibilità e dell’economia circolare ha sempre tenuto banco nei dibattiti degli eventi ForbesLIVE, quello fiorentino in primis).

Salvatore Palella, founder di Helbiz, con Gabriele Benedetto, alla guida di Telepass, animeranno invece il secondo panel sulla ripartenza del sistema-Italia mentre il terzo sarà incentrato sulle nuove frontiere del lusso: ne parleranno Stefania Lazzaroni, direttore generale della Fondazione Altagamma, e Pierluigi Cocchini, ceo de La Rinascente.

Il quarto dibattito, Ripartire con gusto, sarà animato da Andrea Macchione, ad di Domori, e Giampaolo Grossi, general manager di Starbucks Italia.

La qualità salverà la moda? Risponderanno al quinto e ultimo dibattito Alessandro Maria Ferreri, ceo di The Style Gate, e Franco Fredducci, fondatore de Il Borgo Cashmere.

Sono cinque i partner che hanno aderito con entusiasmo all’evento: Domori, Aruba, Altus, Banca Ifis e Pegaso.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!