Seguici su
Investimenti 2 Ottobre, 2020 @ 11:21

Al via da lunedì la prima Digital Week Asset Management di Bfc Media

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
chiudi
Digital Week Asset Management

BFC Media lancia lunedì 5 ottobre la prima Digital Week Asset Management. L’evento della media & digital company milanese si rivolge a consulenti finanziari, private banker, asset manager, family office, professionisti della finanza e tutta la vasta financial community italiana ed europea che vuole rimanere in contatto con le principali società del settore finanziario e accrescere le proprie competenze relazionali e tecniche. La manifestazione, prevista dal 5 al 9 ottobre, porterà contenuti di alto livello direttamente sulla piattaforma web dedicata.

Il programma prevede due momenti in ognuna delle giornate: Round table, ogni mattina dalle ore 10.30 alle 11.30, per approfondire assieme a illustri ospiti della financial community temi come le soluzioni di investimento innovative, la finanza SRI, l’M&A nel settore dell’asset management, gli investimenti alternativi e i fondi pensione, e Workshop, ogni pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30, per discutere di sostenibilità e cyber security, valutazione dei portafogli SRI, come sfruttare la volatilità dei mercati, tecnologia applicata al mondo del risparmio gestito fino alla figura del consulente finanziario post Covid.

Due le special guest di questa prima edizione, intervistate dalla redazione di Forbes. Lunedì 5 ottobre alle ore 16.30 toccherà a Michael Spence, economista statunitense, insignito del Premio Nobel per l’economia nel 2001 (insieme a Joseph E. Stiglitz e George A. Akerlof per le loro “analisi dei mercati con informazione asimmetrica”). Mercoledì 7 ottobre alle ore 16.30 sarà invece la volta di Riccardo Zacconi, angel investor internazionale nel settore della tecnologia e inventore di Candy Crush, il gioco che è arrivato a conquistare 463 milioni di utenti attivi al mese in tutto il mondo. Top partner dell’evento sarà Allianz Global Investors che ha organizzato un workshop dal titolo I nuovi orizzonti dell’investimento: dalla sostenibilità alla cyber security che si svolgerà lunedì 5 ottobre alle 15.35. Allianz Global Investors prenderà, inoltre, parte alla round table di martedì 6 sulla finanza SRI e a quella di venerdì 9 sui fondi pensione. La Digital Week Asset Management di BFC Media è stata resa possibile anche grazie al contributo di un parterre de roi di società che hanno collaborato a questa prima edizione: AB, AIPB, A.T. Kearney, BNY Mellon Investment Management, BNP Paribas, EFG Bank, Excellence Consulting, Etica News, Etica SGR, Hedge Invest Sgr, MC Advisory, Qadra, Siat, Teseo e Vanguard.

Sito con info e programma:digitalweek-assetmanagement.com

Alle 16:00 di giovedì 8 ottobre saranno invece consegnati in un evento fisico i Bluerating Awards, i prestigiosi riconoscimenti ai migliori consulenti finanziari giunti quest’anno alla 4° edizione. La cerimonia sarà organizzata al Centro Congressi della Fondazione Cariplo in via Romagnosi 8 a Milano. Prima della consegna degli Awards si svolgerà una tavola rotonda dal titolo Le sfide della consulenza finanziaria dopo la pandemia. Il digitale e le nuove modalità di interazione con la clientela. Interverranno Luigi Conte, presidente di Anasf e Maurizio Primanni, presidente e fondatore di Excellence Group. Grande il risalto che verrà dato a questo evento grazie alle riprese TV in esterna e alla copertura editoriale a cura della troupe di BFC Video.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!