4cLegal Academy, il talent dei giuristi di domani
4cLegal Academy

Riparte 4cLegal Academy, il talent che forma i giuristi di domani

4cLegal Academy, il talent dei giuristi di domani

Questa mattina, a partire dalle ore 10:30, sui canali ufficiali social di 4cLegal e di Forbes Italia (media partner dell’iniziativa), andrà in onda la presentazione ufficiale della seconda edizione di “4cLegal Academy”, il primo talent dedicato al mercato legale italiano per la formazione dei giuristi di domani.  Raccontato attraverso una web serie di 10 puntate in onda dal 14 ottobre al 16 dicembre, il format sarà visibile sul canale televisivo BFC dedicato al mondo della business community (Sky Canale 511).

Un’iniziativa innovativa, che nella prima edizione ha riscosso un grande successo mostrando un mercato diverso da quello al quale si è generalmente abituati: entusiasmante e promotore di valori come la trasparenza, la sana competizione e il merito.

SEGUI LA DIRETTA cliccando sull’immagine

Nel corso della presentazione saranno illustrate le novità di quest’edizione, che vedrà la partecipazione di 5 brillanti laureati in giurisprudenza, messi alla prova con le loro competenze, soft skills e capacità di visione dell’insieme delle tematiche legali. Alla fine del percorso, i tre giudici valuteranno le performance di ciascuno e decreteranno il migliore, che si laureerà Legal Talent of the Year 2020.

Gli ospiti presenti al lancio della seconda edizione del talent 4cLegal Academy

Alla presentazione di oggi sono stati invitati i 3 giudici: Alessandro Renna – CEO e Founder 4cLegal, Mario Alberto Catarozzo – Business Coach e Formatore, Lorena Urtiti – Legal Head Hunter.; i formatori: Michele Borlasca (Senior Partner Zunarelli Studio Legale Associato), Gabriele Faggioli (CEO Gruppo Digital360), Gabriele Fava (Founder Studio legale Fava & Associati) e Andrea Montuschi (Partner & President Great Place to Work Italia); i docenti nelle aziende: Nicola Baraldi (Vertical Business Product Marketing TeamSystem), Paolo Bardelli (Responsabile Ufficio Legale e Assicurazioni, STEF Italia S.p.A.), Antonella Cupiccia (General Counsel MM S.p.A.), Enrico Favale (Head of Legal and Procurement FCA BANK GROUP), Roberto Grasso (Director & General Manager D.A.S. Italy), Helèna Ravasini (Head of Legal Huawei Technologies Italia) ed Emanuela Spizzo (Head of Legal Affairs Michelin Italia S.p.A.). La diretta sarà moderata da Luigi Dell’Olio, giornalista di Forbes e sarà presente anche Alessandro Mauro Rossi, Direttore di Forbes Italia.

Le novità della nuova edizione del talent dedicato ai giuristi di domani

Il progetto dell’Academy è stato ideato e fortemente voluto da 4cLegal, piattaforma che si occupa di accreditare le competenze dei professionisti e di supportare le imprese nello svolgimento di beauty contest digitali, ossia di procedure competitive organizzate dalle aziende per selezionare i propri studi professionali sulla base di criteri qualitativi ed economici.

Questa edizione sarà caratterizzata da diverse novità” – afferma Alessandro Renna, fondatore e CEO di 4cLegal e ideatore di 4cLegal Academy – “a partire dal momento di presentazione iniziale, interamente digitale, che si propone di far conoscere l’Academy ad un pubblico il più ampio possibile. Con l’Academy vogliamo accendere ulteriormente i riflettori sulle competenze e le skill richieste oggi dal mercato legale. L’esperienza della pandemia ha evidenziato le criticità e fornito una grande spinta all’innovazione a al cambiamento anche nel settore legale. La nostra Academy continua ad andare in questa direzione e i riscontri della prima edizione ci stimolano a proseguire, fiduciosi che una generazione dopo l’altra vengano coltivati e valorizzati i talenti legali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .