cloud forbes digital revolution
Forbes Italia

Verso la Forbes Digital Revolution: la trasformazione digitale che parte dal cloud

cloud computing forbes digital revolution
(Shutterstock)

Il cloud come elemento indissolubile per spingere le aziende verso le potenzialità offerte dalla digitalizzazione e dall’attuale cambiamento tecnologico in atto. È questo il tema fondamentale su cui verterà l’evento Il Cloud e l’accelerazione della trasformazione digitale. In programma giovedì 22 ottobre dalle ore 16.45 alle 18.00, in occasione del “Forbes Digital Revolution”, l’evento –  moderato da Massimiliano Carrà, giornalista di Forbes Italia – vedrà la presenza di cinque aziende di spicco di questo grande, e ancora inesplorato, mondo: VMware, Workday, Red Hat, R1 Group e Veeam

“Il Cloud e l’accelerazione della trasformazione digitale” sarà un importante momento di riflessione e di dibattito sia per gli esperti del settore, sia per il mondo imprenditoriale, da sempre impegnato ad affrontare nuove sfide tecnologiche e digitali. Infatti, oltre ad evidenziare l’importanza del cloud in senso prettamente tecnologico, i relatori si concentreranno sulla sua efficacia nei processi organizzativi, manageriali e di business di un’azienda.

Cloud e trasformazione digitale: i temi principali dell’evento

Partendo dal presupposto che il mondo del cloud condiziona le attività di diverse aree di un’azienda, i cinque relatori, durante l’evento, si soffermeranno su diversi temi: da come si realizza una strategia multicloud, fino ad arrivare a come il cloud può condizionare l’implementazione di diverse tecnologie all’interno di un’azienda. 

Inoltre, l’evento cercherà di identificare anche quali sono le migliori strategie che un’azienda dovrebbe attivare per rimanere al passo dell’attuale trasformazione digitale e tecnologica, ampliata dal Covid-19, e per non rimanere fossilizzata nel mare magnum della tradizionalità di business.  Anche perché innovare non è più un opportunità, è un dovere. Appuntamento a giovedì 22 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .