Che l’incremento di utili e fatturato sia un’ambizione che alimenta il business è incontestabile. Come lo è altrettanto la crescita della competitività nel mercato digitale, dove le opportunità di sviluppo, anche per effetto della pandemia, sono oggi ancora più grandi, purché colte e interpretate nella chiave corretta. È qui che entra in gioco Fattoretto Agency, The Master SEO Agency.
Con progetti di marketing e comunicazione sartoriali, cuciti attorno alle esigenze del cliente, l’agenzia fondata da Massimo Fattoretto ne supporta gli obiettivi come partner autorevole, assicurando maggiore visibilità e un miglioramento del posizionamento SEO, così da portare risultati concreti. Il segreto? Un metodo di lavoro diverso da tutti gli altri.
Metodo Fattoretto Agency, perché sono i risultati a fare la differenza
Una preparazione forte di oltre 15 anni di esperienza in ambito SEO e costante aggiornamento sono alla base dei servizi di consulenza, di cui fanno parte Business Intelligence, lo strumento che analizza i dati pertinenti l’e-commerce per condurre a una semplificazione delle decisioni aziendali, e Analisi Search Intelligence, ovvero soluzioni personalizzate per scoprire e anticipare le mosse di marketing dei propri concorrenti. Ma anche Analisi dei Competitor Online, che permette di identificare punti di forza, debolezza, criticità e opportunità per la costruzione di una strategia vincente.
A queste attività s’aggiungono Digital PR e Link Building, strumenti preziosi per conseguire uno sviluppo della brand awareness. Campagne mirate, coinvolgendo editori partner selezionati, comunicano e fanno crescere il valore del brand agli occhi di clienti, potenziali e non, e di Google.
Ulteriore componente implementata nella metodologia dell’agenzia, il Content Marketing passa da contenuti User e SEO friendly, definizione di piani editoriali e creazione/ottimizzazione delle schede prodotto.
La SEO per e-commerce è il settore di specializzazione, con la gestione di diverse tipologie di store digitali, che conduce al potenziamento della visibilità sui motori di ricerca in ottica di generazione di profitti a lungo termine.
Ed è per sostenere lo sviluppo degli shop in ambito internazionale che è stata introdotta la consulenza per il mercato russo. Indicata per quanti intendono migliorare la visibilità della propria azienda sfruttando un’ottimizzazione della presenza digitale su Yandex.
Corsi e master class SEO per e-commerce sono invece la cornice formativa all’interno della quale merchant, aziende e professionisti possono confrontarsi con i consulenti dell’agenzia per l’acquisizione di competenze pratiche e l’analisi di progetti personali.
I clienti che hanno scelto Fattoretto Agency
Tra le realtà, di primo piano in ambito italiano e internazionale, che hanno scelto il metodo Fattoretto Agency troviamo Betway, Onlinestore, Matilde Vicenzi, Brums, Fantaztico, Trivellato e Cowo.
Prestigiosi riconoscimenti hanno segnato il loro 2020. Come il primo e secondo posto ottenuti rispettivamente da Brums e Fantaztico nella categoria “Abbigliamento 0-12” de “Le Stelle dell’e-commerce”. Premio Corriere della Sera dove trionfa anche un altro cliente: Castellani Shop, primo in “Forniture per ufficio”.
Ci sono poi la conquista del titolo di Best Digital Dealer da parte di Trivellato, nell’ambito dell’Automotive Dealer Day 2020, e la presenza, nelle primissime posizioni delle relative categorie, di Onlinestore, Lineonline.it ed eCharme nella classifica delle 500 eccellenze dell’e-commerce italiano secondo l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.
Sempre in merito ad ITQF, Birre da Manicomio, cliente di cui è stata accompagnata la crescita fin dalla fondazione, si è rivelato il miglior shop online nel settore “Alcolici”, superando importanti operatori specializzati nel vino. Sono tutte attestazioni di qualità a cui la digital agency è orgogliosa di aver concorso con il suo lavoro.
Le Partnership ove è impegnata Fattoretto Agency
Dal settembre 2019 l’agenzia è Brand Ambassador SEMrush, il miglior tool per le attività di Digital Marketing, e dal giugno dello stesso anno è entrata a far parte, in qualità di socio, del Consorzio Netcomm (il Digital hub Italiano per l’evoluzione delle imprese).
Come Brand Ambassador collabora inoltre con E-commerce School, tra gli operatori di riferimento nella formazione e-commerce, e sempre in questo 2020 Massimo Fattoretto (CEO di Fattoretto Agency) è inoltre uno dei quattro soci fondatori (insieme a Marianna Chillau, Roberto Fumarola e Davide Lugli) dell’associazione 4eCom, iniziativa concepita per sostenere la cultura digitale, dare visibilità alle attività degli associati, favorendo il networking tra imprenditori digitali e le piattaforme Made in Italy per e-commerce.
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