Business

Giovanni Ciarlariello sarà il nuovo amministratore delegato di Iconsulting

Giovanni Ciarlariello è il nuovo ad di Iconsulting.
Giovanni Ciarlariello è il nuovo ad di Iconsulting.

Sarà Giovanni Ciarlariello il prossimo amministratore delegato di Iconsulting, a partire dal 1 gennaio 2021. Forte di un’esperienza ventennale in società come Google, Ing Direct e McKinsey, dal 2015 era a Sky Italia, dove ricopriva il ruolo di chief media, digital and data officer. 

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Giovanni Ciarlariello come nuovo ad di Iconsulting”, hanno commentato Federico Ravaldi e Simone Fiocchi, fondatori della società . “Con lui cercheremo di cogliere le tante opportunità che il mercato ci offre. Abbiamo abbracciato un percorso di espansione, con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento nel panorama delle analytics consulting companies italiane. Vogliamo continuare a immaginare e progettare metodologie, algoritmi e tecnologie all’avanguardia, capaci di valorizzare il più grande asset del mercato odierno: i dati. Con Giovanni accelereremo il processo di crescita, per competere in modo sempre più efficace in tutti i mercati in cui operiamo”.

Ciarlariello, ingegnere meccanico con un master in Business Administration alla Harvard Business School, ha iniziato la sua carriera nel 1999 in McKinsey&Company, specializzandosi in ambito finanziario. Dopo una lunga esperienza in Ing Direct, nel 2014 è entrato a far parte di Google, prima del passaggio a Sky Italia. Dall’inizio del prossimo anno guiderà il gruppo di consulenti, advisor e data scientist di Iconsulting. Un’azienda nata da un team di ricercatori universitari, che ha oggi sedi a Bologna, Milano, Roma e Londra ed è partner di oltre 150 aziende italiane e internazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .