Defender V8, Land Rover amplia la gamma con il modello di serie più potente di sempre

Share

Land Rover arricchisce la famiglia di 4×4 con la potente Defender V8, equipaggiata con il 5,0 litri benzina Supercharged V8 da 525 CV e 625 Nm di coppia. Disponibile anche in versione Carpathian Edition – nuova ammiraglia di gamma con una combinazione esclusiva di elementi stilistici – e XS Edition in sostituzione della First Edition, la Defender di produzione più potente di sempre si presenta con specifiche complete e miglioramenti del design presentando una combinazione esclusiva di performance e capacità; le speciali regolazioni dello chassis offrono una guida ancor più coinvolgente e una maggiore agilità su strada ed in off-road.

I nuovi modelli sono gli eredi della tradizione pluridecennale delle V8 Land Rover che spazia dalle Serie I V8 degli anni ’70 ai modelli nordamericani degli anni ’90 fino alla potente Defender Works V8. Il V8 si unisce alla più recente gamma di efficienti motori Ingenium Diesel e benzina ed agli ibridi plug-in di Land Rover. Il V8 benzina non è la sola novità: aumentano infatti le possibilità di scelta con la nuova XS Edition grazie ai Design Pack esterni che consentono un’esclusiva personalizzazione e con un grande touch screen (opzionale) da 11.4″ con Pivi Pro oltre alla stazione di ricarica wireless con amplificatore di segnale integrato di serie. Tra i particolari che la distinguono dal resto della gamma: quattro terminali di scarico e cerchi in lega da 22”, pinze freni Xenon Blue e dischi freni da 20”.

La potenza del V8 sovralimentato abbinato ad una trasmissione automatica ad 8 rapporti consente alla Defender V8 90 di accelerare da 0 a 100 km/h in 5″2 e raggiungere i 240 km/h. I consumi e le emissioni sono rispettivamente 14,7 l/100 km e 332 g/km. Le capacità in off-road sono un sinonimo di Defender e la V8 vi aggiunge un nuovo piacere di guida con il lancio del programma Dynamic del Terrain Response, disponibile solo sulle Defender V8. Questo supporta il guidatore nello sfruttare il carattere più dinamico e l’equilibrio del 525 CV su asfalto e terreni sciolti. Questa Defender è nata per essere la più veloce e potente di sempre, divertente da guidare e con un’agilità senza uguali. I prezzi della nuova Defender V8 partono da 120.600 euro.

Share