fabri, imprese familiari
Business

ClubDealOnline e Pambianco insieme per supportare le Pmi italiane del lusso più meritevoli

ClubDealOnline, piattaforma di private crowdfunding autorizzata e vigilata da Consob e Pambianco, scende in campo per le pmi italiane. E lo fa siglando una partnership strategica con la società di consulenza Pambianco che avrà l’obiettivo di supportare, nella raccolta dei capitali necessari, scale-up e realtà del Made in Italy attive nei settori del fashion, del design, del beauty, del food&wine e del turismo.

Dalla sinergia nascerà Pambianco4Growth, una collaborazione strategica in cui attraverso il proprio network e i propri canali di comunicazione Pambianco, che dal 1977 si occupa di seguire le aziende del lusso nei loro progetti di sviluppo strategico, metterà a disposizione le sue expertise per lo scouting e la valutazione preliminare di progetti che rispondano ai target di ClubDealOnline. Dal canto suo, Pambianco offrirà i propri servizi di consulenza alle società e agirà come punto di riferimento, ponte costante tra la community di investitori e le società successivamente alla chiusura dei club deal.

“Sono numerose le storie di eccellenza italiana nella moda e nel lusso che tutto il mondo ci invidia, non solo per la qualità artigianale ma anche per la capacità di innovazione. La partnership ci permetterà di fare il nostro ingresso in questo ambito dalla porta principale. Siamo certi che nel nostro Paese ci siano tante nuove aziende che si riveleranno ottimi investimenti e non vediamo l’ora di iniziare”, ha commentato Antonio Chiarello, founder di ClubDealOnline. Con un occhio di riguardo, in particolare, al mondo della moda che, come ha spiegato Cristiano Busnardo, amministratore delegato di ClubDealOnline: “Rappresenta una quota importante del Pil italiano, aprendo scenari interessanti per gli investitori alla ricerca di storie di eccellenza e innovazione”.

Grazie a questo accordo, ClubDealOnline potrà ampliare infatti il proprio raggio di interesse a moda e lifestyle, con le competenze necessarie per poter offrire al pubblico di investitori cui si rivolge ovvero family office, Hnwi e Wealth Manager, opportunità di investimento interessanti legate a uno dei punti di forza del Made in Italy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .