Cars

Arriva la Kia EV6. Le prime foto ufficiali della prima “born electric”

Kia Corporation ha diffuso oggi le prime immagini dell’esterno e dell’interno di EV6, il primo modello (BEV) sviluppato sulla piattaforma E-GMP appositamente creata per i veicoli a sola trazione elettrica del gruppo Hyundai. EV6 verrà presentato in prima mondiale nelle prossime settimane.

Kia rivela EV6, il primo modello 100% elettrico nativo che illustra l’approccio “Opposites United“, la nuova filosofia che ispirerà il design di tutti i futuri veicoli di Kia. La nuova filosofia di design prende ispirazione dai contrasti e dalle energie positive presenti in natura per creare un’identità stilistica inedita, fortemente distintiva, caratterizzata da linee nette e forme scultoree. Le linee innovative di EV6 si devono alla collaborazione del global design network di Kia con studi in Namyang (Corea), Francoforte (Germania) e Irvine (California, Stati Uniti).

Oltre agli esterni, anche l’abitacolo è rivoluzionario: grazie alla piattaforma E-GMP e ad un modulo costruttivo privo di qualsiasi vincolo o impedimento spaziale la resa finale dell’abitacolo consente una ridefinizione dello spazio interno mai sperimentata finora sulle vetture Kia. Al centro della plancia il grande display dal profilo curvo e privo di interruzioni destinato all’infotainment e alla navigazione. La larghezza dello schermo contribuisce ad arricchire l’esperienza di guida a bordo di EV6 proponendo un numero minimo di pulsanti fisici. I sedili rivestiti in tessuti dal design raffinato, realizzati utilizzando materiali riciclati ed ecosostenibili, sono sottili per limitare l’ingombro e lasciare più spazio possibile ai passeggeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .