cicero gestionale della versari srl
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Cicero è il gestionale per lo studio legale, che non ti aspetti. E in Versari lo progettiamo insieme a te

Se siete soddisfatti dell’organizzazione e delle attività di digital transformation del vostro studio legale, questo articolo non è per voi. Se invece vi piace la tecnologia ma quanto basta a facilitare la vita in studio, agite per obiettivi, vi piace scoprire nuove soluzioni, se siete curiosi, se date valore a tempo/efficienza nelle vostre prestazioni al cliente, allora conoscere Cicero potrebbe esservi utile.

Cicero è il gestionale dello studio legale che non ti aspetti.

È una affermazione scontata, direte voi, in un articolo di presentazione del software. Meno scontato è il perché noi di Versari la pensiamo così e la ragione risiede nei nostri clienti. Permetteteci di spiegare. Cicero è il gestionale dello studio legale che non ti aspetti perché… è in co-creazione con i nostri clienti. 

Nei trent’anni di esperienza di Versari srl nella ricerca e sviluppo di soluzioni tech per studi legali, abbiamo capito una cosa: la tecnologia senza le persone è come un abito indossato da un manichino. Allo stesso modo, un gestionale calato dall’alto. Spesso i sondaggi di mercato ci dicono che gli utenti utilizzano le piattaforme in percentuali bassissime rispetto alle loro potenzialità: come avere un motore BMW costretto ad andare a 20 km orari.

Noi della Versari srl lavoriamo durante tutto l’arco di produzione-vendita-postvendita di Cicero, per assicurarci che lo studio legale utilizzi Cicero in tutta la sua potenza. Cicero, insomma, è nato dal valore che diamo al rapporto con i nostri clienti, i nostri miglior alleati. 

Muta costantemente perché cambia con l’evolversi della tecnologia, e delle variazioni di natura giuridica; e cambia insieme alle esigenze dei clienti: i moduli e le innovazioni Cicero sono sviluppati a partire da un dialogo diretto e da un attento studio dei bisogni e delle necessità espresse volta a volta. E senza limiti. 

Questa premessa ci conduce ad un’altra affermazione: i nostri clienti non ci lasciano mai. Non solo sono partecipi della attività di sviluppo di nuove funzionalità, ma trovano nel nostro customer care un alleato prezioso nella loro attività quotidiana. Cicero vive la vita dello studio legale, che sia di grandi dimensioni o che cammini sulle gambe di singoli avvocati.  Offriamo aiuto concreto ai nostri clienti, senza risparmiarci, questa è la proposizione di valore per noi di Versari. 

Il metodo di relazione con i clienti ci premia.

Il nostro metodo ci ha premiato, perché il nostro posizionamento sul mercato è in continua crescita.  In Versari lavoriamo con serietà, competenza specialistica e professionalità: ci prendiamo a cuore i problemi dei clienti e li assistiamo, costi quel che costi; da oltre 30 anni seguiamo solo studi legali; non ci piace “vendere” il software ma proporre soluzioni concrete ai problemi di gestione che gli avvocati incontrano nel proprio lavoro.

Le prestazioni del nostro gestionale che non ti aspetti.

Se siete arrivati fin qui nella lettura, potreste ora essere interessati a conoscere le principali prestazioni del nostro software. Raccontarle tutte qui non è possibile ma ovviamente in Cicero sono presenti tutte quelle “standard”: l’agenda, il collegamento con Polisweb per il Processo civile telematico, il protocollo, la fatturazione.

Invece vogliamo segnalarvi due funzionalità, che a noi di Versari srl fanno brillare gli occhi dalla soddisfazione. Quante mail vi scambiate nel team, per condividere un testo da mandare, infine, al cliente? Cicero ha due funzionalità utilissime: la prima riguarda al gestione condivisa delle bozze di mail. Abbiamo infatti ingegnerizzato il processo di assenso delle mail, che è una funzionalità rara da trovare tra i competitor; la seconda riguarda un sistema di messaggistica interna dello studio legale.

Per noi queste due funzionalità sono molto smart, perché permettono un recupero di efficienza interno allo studio legale proponendo soluzioni semplici e intuitive. E cosa direste voi se vi diciamo che mail e messaggi sono automaticamente salvati nel fascicolo del cliente, rimanendo facilmente rintracciabili per sempre?

Se lavorate alla vostra pratica, invece, potrete trovare utile un’altra funzionalità: abbiamo progettato la gestione dei documenti integrata con i dati di ciascuna pratica. Cosa significa? Che i documenti e le mail pertinenti possono essere richiamati da modelli pre codificati e personalizzabili, che si auto compilano con i dati della pratica. Progettare questa funzionalità è stata una vera soddisfazione.

In generale, progettare e migliorare per noi è una questione di entusiasmo ma abbiamo sempre in mente i nostri clienti, che ci chiedono semplicità e risposte facili, innanzitutto. Per questo abbiamo “vestito” le nostre soluzioni tecnologiche con interfacce semplici e intuitive. Noi di Versari, infatti abbiamo cura del vostro tempo, libero. E Cicero è il “nostro” miglior alleato.

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