Cars

In arrivo a Milano LeasysGo, il primo car sharing per la Nuova 500

Il futuro della mobilità urbana di casa Fiat, la Nuova 500, si arricchisce di due nuove soluzioni di noleggio pensate per guidare l’elettrico senza i vincoli. Leasys lancia la Electric Experience, una promozione attiva fino alla fine di marzo che permette di vivere la Nuova 500 Fiat elettrica per un weekend noleggiandola a 29,99 euro al giorno o per un’intera settimana (179 euro). 

La Electric Experience è solo l’ultima delle iniziative con cui Leasys si impegna a promuovere una mobilità ecosostenibile e più consapevole. È infatti possibile guidarla anche attraverso tutti gli altri servizi di noleggio offerti dalla società. Di questi, il più recente è LeasysGo. Dopo l’esperienza di Torino, città natale della 500, dove con una flotta di 300 vetture sono state evitate emissioni pari a 9 tonnellate, il servizio approda anche nella città di Milano, con una flotta di 400 auto. Il lancio, atteso entro le prossime settimane, avverrà a un anno esatto dall’evento di presentazione a Milano della citycar elettrica del brand Fiat.

Con LeasysGo si hanno a disposizione 120 minuti di noleggio green al prezzo di 19,99 euro al mese (da aggiungere l’iscrizione annuale su Amazon), una volta esauriti, il servizio passa in modalità pay per use a 0,29€/minuto con un addebito massimo giornaliero di 43,50 euro. Il servizio di car-sharing elettrico con la nuova Fiat 500 è completamente gestibile dal proprio smartphone, grazie all’app dedicata. 

Il progetto nasce come soluzione per muoversi nelle zone a traffico limitato di Milano. Inoltre, trattandosi di un’auto in car sharing, il parcheggio sarà gratuito, così come la ricarica, interamente gestita dal team di LeasysGo, garantendo la certezza di trovare sempre una delle nuove 500 carica e pronta all’uso. Per la ricarica verrà utilizzata l’ampia rete di colonnine elettriche pubbliche presenti in città a cui si aggiungeranno 3 hub di ricarica Leasys dedicati alla flotta di Nuove 500 elettriche.

“In questo periodo difficile che stiamo vivendo, ci fa particolarmente piacere accogliere un nuovo operatore di car sharing, che porta a Milano una flotta di auto completamente elettriche”, ha dichiarato Marco Granelli, assessore alla Mobilità. “La sharing mobility è una realtà consolidata che in questi anni ci ha permesso di contingentare il traffico e limitare l’utilizzo dei veicoli privati senza penalizzare il bisogno di muoversi dei cittadini. Ora puntiamo sull’elettrico grazie a queste Nuove 500 cui mettiamo a disposizione un’infrastruttura di ricarica in via di sviluppo ma già efficiente con cinquecento punti già presenti e altri 230 punti in via di approvazione e realizzazione. Inoltre, progressivamente, e massimo entro il 2023, come stabilito dal Regolamento per l’aria, tutti i punti di vendita di carburante si dovranno dotare di infrastrutture di ricarica”.

L’arrivo di LeasysGo a Milano, segna per Leasys e Fca Bank il raggiungimento di un traguardo fondamentale per il proprio progetto volto ad affermare una mobilità ecosostenibile tramite la riduzione delle emissioni di CO2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .