Cars

Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse, un’edizione celebrativa della vittoria alla Mint 400

Scrambler Ducati presenta il modello in edizione limitata e numerata Desert Sled Fasthouse, nata per celebrare la collaborazione tra Scrambler ed il brand americano di abbigliamento Fasthouse che nel 2020 ha portato il pilota statunitense Jordan Graham a trionfare nella classe Hooligan della Mint 400, la più antica e prestigiosa gara di off-road americana. 

Il nuovo Scrambler Desert Sled Fasthouse è stato presentato dal CEO di Ducati Nord America Jason Chinnock e dal fondatore e presidente di Fasthouse Kenny Alexander attraverso un video girato all’interno della sede centrale di Fasthouse in California. Il modello sarà disponibile nei concessionari a partire da fine marzo in una serie limitata e numerata di 800 unità.

Realizzato su base Scrambler Desert Sled, il modello si caratterizza per la speciale livrea che replica quella delle moto utilizzate in gara: il nero e il grigio si uniscono in un disegno geometrico sul serbatoio, dove spicca il logo Fasthouse a fianco di quello Ducati Scrambler. Sul telaio Rosso Ducati brilla la targhetta in alluminio con il numero progressivo della limited edition, mentre i parafanghi anteriore e posteriore sono in nero. Sotto il telaio si posiziona il motore da 803 cc caratteristico dei modelli Desert Sled, da cui riprende anche forcellone, piastre di sterzo e sospensioni appositamente pensate per la guida off-road. Il telaio stesso è progettato per affrontare al meglio le sollecitazioni del terreno, con l’aggiunta della griglia omologata per il proiettore anteriore, dei parafanghi alti e della piastra paramotore.

Guidare lo Scrambler è più facile grazie alla sella con rivestimento antiscivolo e la seduta a 860 mm; comfort e grip anche sulle pedane con gommini amovibili, per sfruttare il lavoro delle sospensioni Keyaba regolabili con escursione di 200 mm. Le ruote a raggi (in nero) da 19” davanti e 17” dietro calzano pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR M+S TL, rispettivamente, da 120/70 R 19 M/C 60V e 170/60 R 17 M/C 72V.

La collaborazione tra le due aziende in questo speciale progetto prevede anche il lancio di una capsule collection di abbigliamento creata appositamente per lo Scrambler Desert Sled Fasthouse composta da quattro elementi, t-shirt a maniche corte, t-shirt a maniche lunghe, giacca e cappello che saranno disponibili sui canali di vendita del brand americano – oltre ai concessionari e allo shop online Ducati – a partire da fine aprile. Il prezzo di partenza è di 12.190 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .