Lifestyle

Chopard celebra l’iconico orologio Happy Sport con il sorriso di Julia Roberts

Sulle note swing di Upside Down di Paloma Faith prende forma la nuova campagna di Chopard che celebra l’iconico orologio Happy Sport, creato nel 1993 dalla co-presidente e direttrice artistica Caroline Scheufele.

A interpretare il DNA della maison svizzera di orologi di lusso è Julia Roberts, diretta in questo cortometraggio dal regista Xavier Dolan, habitué del festival di Cannes. Per Caroline Scheufele, Julia Roberts è infatti la donna Happy Sport per eccellenza, quella che meglio incarna l’innata gioia di vivere del marchio. E il valore della libertà, che in una metaforica danza racconta l’importanza dell’emancipazione femminile.

La cinepresa di Dolan è quindi diretta, vibrante e si muove senza limiti cogliendo tutta la forza e la vitalità del brioso incontro tra Julia Roberts e l’Happy Sport. Il messaggio vuole essere chiaro: ricordare che tutti possiedono la capacità di reinventarsi e ripartire dalla bellezza.

    Julia Roberts_Happy Sport
    Julia Roberts_Happy Sport

Posizionati all’interno di una capsula d’oro appena visibile, i diamanti Chopard sono un’estensione della vitalità e degli impulsi delle donne che li indossano come fossero talismani. Julia Roberts, in un pas de deux indiavolato con i suoi diamanti mobili, diventa quindi ambassador di gioia, libertà ed energia. Non a caso, anche con l’ampia camicia bianca indossata dall’attrice, un modello di Elizabeth Stewart, una delle più grandi stiliste di Hollywood, vuole trasmettere un senso di forza e dinamicità.

Sul set si posa poi lo sguardo del fotografo canadese Shayne Laverdière. Spetta lui cogliere con il suo obiettivo i dettagli invisibili alla cinepresa, trascrivere la magia del fuoricampo e sublimare l’atmosfera. La sua visione incrocia quella della macchina da presa, costruisce il mosaico iconografico tirando al tempo stesso le fila di un’altra storia: quella del fermo immagine catturando l’intimità dello sguardo.

All’origine di questo progetto c’è l’inconfondibile firma di Caroline Scheufele: il suo sguardo, il suo gusto, il suo talento e la fiducia che sa infondere nelle persone di cui si circonda. È stata lei a muovere cielo e terra per dare vita a un segnatempo che rovescia tutti i codici dell’orologeria, l’Happy Sport. E sempre lei, attraverso questo cortometraggio, ha saputo cogliere le attuali tendenze in un’ottica visionaria. Attingendo al suo sogno di essere un’étoile della danza e al suo incommensurabile amore per il cinema, la manager ha saputo chiamare a raccolta i talenti che hanno la stoffa della leggenda. Attraverso questa magia cinetica, è riuscita a ispirare una miriade di modi diversi di danzare e una leggenda da scrivere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .